OT - Pachino

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
RinoGe

OT - Pachino

Messaggio da leggere da RinoGe »

non ridete
forse non c'è mai stato un OT come questo.....

mi hanno regalato una piantina di pomododo pachino, un unico, piccolo gentile ed innocente virgulto di 15 cm.
avrei il desiderio di gustare il mio raccolto di..........diciamo 3 o 4 pomodorini, e per questo chiedo se è tecnicamente fattibile il rigoglioso prosperare di una tale piantina sul terrazzo di casa, se deve stare al sole o che altro etc etc etc

so che fra voi si annidano dei convinti agricoltori

orsù, pendo dalle vs. labbra

Rino
Remo

Re: OT - Pachino

Messaggio da leggere da Remo »

Soleggiato, vaso possibilmente ampio con terra drenante, senza troppi ristagni, tanto amore, padella fondo largo, olio extra vergine, spicchietto d'aglio pomodorini spaccatti a metà solo leggermente scottati, spaghetti....al momento dello scolo, direttamente in padella spruzzata di mozzarella finemente tagliata fogliolina di basilico (quello delle vs parti) a decorare e profumare...madonna che fame!!!
Ciao.
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

e il bacchetto per tenerla su?
carloge

Messaggio da leggere da carloge »

Ciao Rino,
lasciala crescere, poi quando vedi che comincia ad abbattersi, mettile una "carassina" (come si dice dalle ns. parti) e legala; ..... ogni tanto una spruzzatina di verderame contro i parassiti.....
ciauuu
Carlo
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

......sì ce lo vedo proprio Rino in versione "dos il ramatos" (Ceccherini docet)
Andrea Firenze
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

Chiedi a Simona, vedi dove te lo mette il pachino.....

Ciao

Fabio Mi Sud
Max

Messaggio da leggere da Max »

:-))))))

Pomodori verdi fritti alla stazione del......

Toooowandaaaaa

Max
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”