OT. Barbecue
OT. Barbecue
Ciao Ragazzi.
mi hanno regalato un barbecue con pietra lavica (ciottoli non piastra) e non riesco a cuocere decentemente le pietanze, o meglio sono cotte ma hanno intorno una bella coltre di fuliggine nera.
Dove ca@@o sbaglio ??? (scusate il ca@@o ma ho già spu@@anato 4 fiorentina da kilo caduna).
Si accettano anche consigli con una buona dose di ilarità ( anche perchè Rino dice solo ca@@ate e me le aspetto).
Eternamente vostro
RaffaeleBS
mi hanno regalato un barbecue con pietra lavica (ciottoli non piastra) e non riesco a cuocere decentemente le pietanze, o meglio sono cotte ma hanno intorno una bella coltre di fuliggine nera.
Dove ca@@o sbaglio ??? (scusate il ca@@o ma ho già spu@@anato 4 fiorentina da kilo caduna).
Si accettano anche consigli con una buona dose di ilarità ( anche perchè Rino dice solo ca@@ate e me le aspetto).
Eternamente vostro
RaffaeleBS
Re: OT. Barbecue
Cosa vuol dire ..ciottoli non piastra???
Non mi dirai che appoggi le fiorentine direttamente sulla pietra lavica!!!!!
Di solito sopra ci si mette una bella griglia e poi prima di cucinare accendilo e lascialo andare al massimo almeno un' oretta... la prima volta.
ciao
gipi
Non mi dirai che appoggi le fiorentine direttamente sulla pietra lavica!!!!!
Di solito sopra ci si mette una bella griglia e poi prima di cucinare accendilo e lascialo andare al massimo almeno un' oretta... la prima volta.
ciao
gipi
Ahahahahahahahaahahah !!!!!
Non mi far parlare, ti vedo imprecare davanti alle fiorentine e mi manca il fiato dal ridere !!!
Alex
Non mi far parlare, ti vedo imprecare davanti alle fiorentine e mi manca il fiato dal ridere !!!
Alex
si ovviamente le appoggio sulla griglia ma sia a fuoco lento che sostenuto il risultato non cambia.
Ciao
Ciao
Patacca ma tu le fiorentine le hai mai mangiate ???
Nemmeno io perche continuano a bruciarsi.....sigh sigh....
Nemmeno io perche continuano a bruciarsi.....sigh sigh....
Maresciallo non saprei, la carne io la mangio cruda con le mani!!!
ciao bello
ciao bello
carbonella e griglia inox e buon appetito....io
ciao Raffaele!!
andrea
ciao Raffaele!!
andrea
Se sopra la pietra lavica hai una piastra e non vuoi trovarti le fiorentine tutte abbrustolite
sovrapponi una griglia che le tenga sollevate di circa un cm, se invece non c'é la piastra
ma solo la griglia all'ora devi giocare con l' altezza della griglia.
Ricordati però che alle prime accensioni la pietra lavica ( se non è buona ) rilascia parecchio
fumo e puzza, devi lasciarlo andare ( senza fiorentine ) fin che smette.
Sotto la lava hai le fiamme a gas vero ???
Io non ho mai visto la carbonella sotto sotto la lava, ma se così fosse potrebbe essere un pessimo
carbone.
ciao
gipi
sovrapponi una griglia che le tenga sollevate di circa un cm, se invece non c'é la piastra
ma solo la griglia all'ora devi giocare con l' altezza della griglia.
Ricordati però che alle prime accensioni la pietra lavica ( se non è buona ) rilascia parecchio
fumo e puzza, devi lasciarlo andare ( senza fiorentine ) fin che smette.
Sotto la lava hai le fiamme a gas vero ???
Io non ho mai visto la carbonella sotto sotto la lava, ma se così fosse potrebbe essere un pessimo
carbone.
ciao
gipi
Ti confermo che ho il fornello a gas sotto la pietra.
Grazie Gipi.
Ci riprovo la prossima volta intanto stasera la 5^ fiorentina se ne è andata.......
Grazie Gipi.
Ci riprovo la prossima volta intanto stasera la 5^ fiorentina se ne è andata.......