Comando vocale per zittire la Radio?
Re: Comando vocale per zittire la Radio?
Gipi ci credo; a me capita quasi sempre che se dico chiama " casa" mi risponde "chiamata verso Costanza in corso" dal momento che Costanza è mia figlia il più delle volte lascio stare, ma .......... non è detto che lei sia a ...casa, anzi!!
Andrea Firenze
Andrea Firenze
Per carità, non volevo mettere in dubbio la tua buona fede, ma ricordando le modalità di registrazione vocale dei comandi ho pensato che fosse la cosa più sensata.
Alex
Alex
Sicuramente è dovuto a cattivo riconoscimento della parola, ho notato che è più frequente
con le parole corte tipo appunto CASA, DOMI, ROSA ecc. se in agenda ci sono parole con fonetica simile ma più lunghe.
La cosa buffa é che ho dovuto cambiare la scritta in Domenico perchè quando ero con amici
in PH e chiamavo Domenico, alla risposta Chiamata verso Domi in corso partivano gli sfottimenti
da parte della combriccola... " NON SAI FARTI RISPETTARE NEANCHE DA UNA MACCHINA "
era la battuta più gettonata.
ciao
gipi
P.S.: Ho cambiato anche il nome Rosaria... quando mia moglie " per provare la chiamata vocale" ha chiamato ROSA non ha risposto... sua sorella!?!!?
con le parole corte tipo appunto CASA, DOMI, ROSA ecc. se in agenda ci sono parole con fonetica simile ma più lunghe.
La cosa buffa é che ho dovuto cambiare la scritta in Domenico perchè quando ero con amici
in PH e chiamavo Domenico, alla risposta Chiamata verso Domi in corso partivano gli sfottimenti
da parte della combriccola... " NON SAI FARTI RISPETTARE NEANCHE DA UNA MACCHINA "
era la battuta più gettonata.
ciao
gipi
P.S.: Ho cambiato anche il nome Rosaria... quando mia moglie " per provare la chiamata vocale" ha chiamato ROSA non ha risposto... sua sorella!?!!?
Ti risponde Domi perchè tu lo hai registrato così e così lo legge
Comunque... SILENZIO non la zittisce.
IndipercuiMiSa che non v'è comando all'uopo.
IndipercuiMiSa che non v'è comando all'uopo.
Ragazzi quante ne sento.
I comandi della Thesis devo dire sono molto più rispettosi.
Anzi, poiché sono molto vanitoso non perdo occasione per usarli con nuovi ospiti a bordo. Anche se trattasi di banalità, questa chicca (funzionante) unita al confort in genere convertono anche i cruccofili che spesso osservano "beh però questa Thesis..."
I comandi della Thesis devo dire sono molto più rispettosi.
Anzi, poiché sono molto vanitoso non perdo occasione per usarli con nuovi ospiti a bordo. Anche se trattasi di banalità, questa chicca (funzionante) unita al confort in genere convertono anche i cruccofili che spesso osservano "beh però questa Thesis..."
Una delle prime volte che usavo la Phedra, ad un incrocio, un tizio mi ha tagliato la strada e io, per suonare il clacson, abituato alla Zeta, ho premuto l'attivazione dei comandi vocali e poi ho imprecato un vaffa... al tizio. Di tutta risposta la Phedra mi ha risposto "chiamata verso Mamma casa, Attivata"..... con profonda risata di tutta la famiglia. Che Phedra sia un po' telepatica?
Roberto.
Roberto.
........ma Robero sei sicuro di aver detto un vaffa... o piuttosto hai ricordato le "nobili" attività della madre del tizio che ti ha tagliato la strada
)
Andrea Firenze

Andrea Firenze
.....era chiaro e tondo un vaffa e quindi non associabile al nome vocale di "mamma casa" e quindi ha associato il vaffa alla mamma..... perpicace la macchinina... Le risate sono andate avanti per un quarto d'ora.
Roberto
Roberto