buon lunedi a tutti

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
libe MO

Re: buon lunedi a tutti

Messaggio da leggere da libe MO »

buon inizio settimana a tutti
cielo sereno
ventilato
confermo S. Flavia
ciao

libe
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Ciao Roberto,
ancora non sono al salto del canguro :-)), certo gli eventi vanno intensificandosi, prima della riparazione accadeva ogni tanto (una volta in effetti in autostrada appena entrato dal casello di Incisa), poi dopo la "presunta" riparazione, mi è successo una sera appena partito da casa, poi il 1° maggio in una discesa a Monteloro, sabato su una salita a Vingone e ieri appena ripartito da Montevarchi prima di rientrare in autostrada, se sono solo, poco importa, se sono come è capitato anche ieri, e quella volta in autostrada , a capo "colonna", è fastidioso perché le macchine dietro di me si fermano e poi mi vedono ripartire nel giro di un attimo e non so a cosa pensano sul mio modo di guidare :-)).
Comunque confido nel Polli che mi risolva come ha sempre fatto il problema.......
Ho visto che Marmass ha verificato che la sagra delle Ficattole era a Rignano, se lo sapevo ci potevo andare visto che io ero a Montevarchi, e il pranzo lo abbiamo fatto in un ristorante a Montanino-Regello .....
Andrea Firenze
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Continuando le mie ricerche sulle ficattole,per mera curiosità,ho visto che sono dei piccoli gnocchi emiliani fritti.
Se vi potesse interessare
http://www.paologallo.com/contenuto/en/ ... eview.html
Per rispondere a roberto,posso dire che da noi esiste una sorta di ficattola,molto più grande con,all'interno,del formaggio fresco:si chiama però seadas,e va mangiata calda ed imbevuta di miele
Piccole ricette regionali
Saluti a tutti
Marmass
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Grazie della conferma, Marmass. A noi le ficattole piacciono tutte...... sarde, emiliane o toscane; dicendo cosi' mi vengono in mente i comici toscani Benigni, Pieraccioni, Panariello e soprattutto Ceccherini.
Saluti
Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”