lettura mp3

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
jordan

lettura mp3

Messaggio da leggere da jordan »

salve ragazzi, c'è un modo in particolare per masterizzare un cd-mp3 da eseguire sulla phedra? il problema è che vedo sul monitor l'elenco completo dei file presenti sul cd, ma ne legge (anzi, ne canta) solo alcuni e ad altri no. da cosa può dipendere? premetto che su pc gli stessi file sono eseguiti correttamente.
grassssie in anticipo.
jordan
Max

Re: lettura mp3

Messaggio da leggere da Max »

Non saprei risponderti. La codifica è unica , il DMR (i diritti ) impedirebbero di fatto la masterizzazione , il formato VBR dovrebbe essere ininfluente per cui credo dipenda solamente dalla masterizzazione in se .. ovvero dalla sensiblità del laser di lettura in realzione all'opacità del supporto (una questione vecchia e credevo risolta)

Prova con un supporto diverso

ciao,
Max
lazza53

Messaggio da leggere da lazza53 »

Ciao Jordan
da prove fatte direi che il modo migliore per ovviare a questo problema é quello di non usare
CD riscrivibili e masterizzare a bassa velocità 4 X massimo.

gipi
jordan

ciao GIPI, grazie per la risposta. Ho usato un cd non riscrivibile (anche perchè il cd-rw mi pare che non lo riconosca nemmeno) e una velocità... ehm... di 10x...
ora riprovo!!!

jordan
jordan

ciao Max, grazie per la risposta anche se per me, profano in materia, le sigle che usi sono incomprensibili. Tradotto in soldoni, hai (o avete) un piccolo vademecum da seguire per realizzare un "cd-mp3" funzionante sulla PH.?
Sicuramente ho commesso qualche errore nella mia procedura, che semplicemente è stata quella di realizzare un cd-dati contenente un elenco di file mp3, utilizzando un sw di materizzazione pre-installato sul pc (NTI -CD&DVD maker) senza modificare alcun parametro della masterizzazione e alla max velocità (.....10x....).
thanks...

jordan
Max

Messaggio da leggere da Max »

Prova a bassa velocità e anche variando i supporti ... io sto usando i Philips 80 minuti 700mb e mi trovo piuttosto bene.

Altro suggerimento . Fai fare al pc ... che ne so con Winsozz mediaplayer o Itunes ....fanno tutto loro e ti dorebbero garantire una migliore ottimizzazione della masterizzazione

Max
raffaele69@imola

Messaggio da leggere da raffaele69@imola »

ciao jordan prova con il programma NERO c'è l'opzione MP3 e usa cd possibilmente scuri una buona marca sono tdk oppure webatim super metal azo max 6x
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”