[MiaPhedravventura] Le mie spie sono SPENTE (scusate l'urlo)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Coda UD

[MiaPhedravventura] Le mie spie sono SPENTE (scusate l'urlo)

Messaggio da leggere da Coda UD »

Ciao a tutti.

Ricordate la mia Phedra? Datata Ottobre 2003, acquistata a settembre 2006 con due simpatiche spie accese: airbag + antininquinamento?
Nooooo?
Quella che in 7 mesi ne ha passati almeno 3 da Officine Lancia "legate" alla concessionaria Renault che me l'ha venduta?

Io, nel frattempo, mi sono passato altre 3/4 officine (Lancia+Peugeot+Fiat).
I 3 mesi dalle parti delle "Lancia amiche di Renault" non hanno prodotto alcun risultato... dopo 1,5 mesi continuativi di auto trattenuta presso di loro due giorni più tardi era di nuovo tutto riacceso (ho girato per tutto quel tempo con una simpatica clio).

Le mie ricerche alternative-ed-autonome di preventivo hanno prodotto:

- LANCIA no.1: FAP + PULEGGIA SERVIZI + RICERCA GUASTO AIRBAG = Eur. 2.200

- PEUGEOT: nessun problema la macchina è ok (a parte il fatto che gli airbag erano disabilitati e mi insultasse ogni giorno per la spia EOBD)

- FIAT: non riusciva ad usare l'examiner preistorico quindi, ad occhio, POMPA ALTA PRESSIONE + INIETTORI = Eur. 1.800

avevo contattato un'ulteriore Lancia ma nel periodo non era possibile connettersi con la versione corrente di Examiner alla centr. motore.

Supponiamo avessi scelto uda delle due che mi avevano preventivato (o anche entrambe)... sapete quale sarebbe risultato?
Quota -2.000 Euro nel portafoglio (o -4.000 se avessi fatto un giretto da entrambe) e problema SAREBBE ANCORA LI'.
------------------------
ORA LE SPIE SONO SPENTE... Come? Mi chiedete come?

Grazie al forum che mi ha fatto incontrare Antonio Mo. Si, Mo, Modena, Carpi... io sono di Udine... sono 330Km, due giornate di viaggio andata e ritorno... tra auto, treni, controtreni e sveglie alle 4.30 del mattino.
I miei amici mi hanno preso per pazzo mentre io penso di essere stato pazzo a cercare per 7 MESI un posto che ne capisse qualcosa vicino a casa!
Lasciatemi scrivere cosa penso di Antonio, so di essere in coda ad una lunga processione di persone che lo hanno gia fatto....

Che fosse preparato tecnicamente (il chè non è poco nel mondo Phedra) mi era chiaro e basta leggere i post...
Che fosse una persona disponibile mi era chiaro visto ha risposto a un miliardo di mie stupide domande... (e io quando mi metto in testa di cercar di capire sono PESANTEEE...)

Ma qua siamo oltre... e lo dico con ammirata stima... si vede che dietro alla sua preparazione c'è passione pura al 100% per quello che fa... e questa è una delle più grosse garanzie che uno può avere.

Ho trovato in lui l'onestà di quelle "alla vecchia maniera" che vuole risolvere i problemi del cliente e non semplicemente produrre potenti fatturoni;
ho trovato una persona che (alla faccia di chi deve somntare i sedili e tapezzeria per trovare le connessioni Airbag) ha una conoscenza spaventosa di Phedra e che con una mano senza smontare nulla trova tutto quello che serve;
ho trovato una persona intelligente che non crede ad un PC che examina la situazione e risponde "pulisci l'alcantara, resetta l'errore e vedrai che gli airbag sono a posto" ma ci pensa sopra e lavora sperimentalmente partendo dalle piccole cose.

Sembra assurdo ma Antonio si è trovato una persona che, con fiducia, lo avrà come riferimento;
magari il refill dell'olio lo farò a Udine ma per tutto il resto io mi farò qualche giretto a Carpi sapendo che meglio di lì non esiste proprio...
Quando accendo Phedra in questi 4 giorni mi sale ancora la pressione attendendo che le due odiate spie si spengano e restino in uno stato di OFF, ma ora l'auto è un'altra cosa... ora sì che ho una Phedra.

Questo post non vuole essere una sviolinata (tanto tutte queste cose ad Antonio le ho già dette "live e face to face") ma vuole essere un consiglio/invito per coloro del forum che non riescono a trovare un'assistenza degna di questo nome, che si stanno rivolgendo a officine che non sanno da che parte girarsi;
se la distanza tra casa vostra e Carpi è compatibile... credetemi fateci un giretto.

A presto
Ivan
Corrado

Re: [MiaPhedravventura] Le mie spie sono SPENTE (scusate l'urlo)

Messaggio da leggere da Corrado »

Un plauso ad Antonio e per tutti un suggerimento, lo abbiamo fatto altre volte ma ci sono ancora persone molto in gamba come Antonio, non sono tantissime, fate girare la voce.
Grazie anche a Ivan, è bello quando si esprime riconoscenza, una cosa di cui si sta perdendo l'abitudine.
Su Milano io ho un meccanico autorizzato Lancia che ormai considero un vero amico, e dalla descrizione di Ivan suppongo che sia un "Antonio" della Lombardia.
Corrado
sestrilevante

Messaggio da leggere da sestrilevante »

Corrado mi aveva segnalato questa officina di Milano e nel tempo è diventata un mio punto fisso di riferimento.
Carlo
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

mi fa piacere Carlo! Fatti sentire!!!
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

Che dire Ivan, sfondi una porta aperta.

quanto Antonio sia bravo, appassionato, e soprattutto disponibile, è una piacevole conferma

e come dice un mio amico.................piccole Phedramicizie crescono!

ciao

rino
lazza53

Messaggio da leggere da lazza53 »

E VAAIIIIIII!!!!
Bravo Antonio
In occasione del ns. incontro avevamo parlato dei problemi di IVAN e Antonio mi aveva
detto del suo prossimo intervento su PH-IVAN.
Era sicuro di risolvere tutti i problemi e io non ne dubitavo vista la sua grande preparazione.

GRANDE ANTONO!!!
ciao
gipi
Francesco MB

Messaggio da leggere da Francesco MB »

Che dire, non posso che associarmi anch'io alle voste "lodi" per Antonio.
Come già raccontato nel forum, ho avuto il suo prezioso aiuto per un problema con RT3, felicemente risolto in breve tempo.
Grazie ancora.

Francesco MB
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

non ci hai detto cos'era !!

Antonio hai svitato le lampadine ?? :-))

Ciao

Fabio Mi Sud
Coda UD

Messaggio da leggere da Coda UD »

Ciao,
alla fine:
1) connessioni Airbag
2) centralina portafusibili con alcuni relè poco funzionanti
3) centralina candelette (very optional e probabilmente non legate ai sintomi).
Max

Messaggio da leggere da Max »

Aggiungiamo che è anche bello , aitante , con un fisichetto niente male micanò :-))

D'Apra (la pazza)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”