Ciao ragazzi
Ho trovato in un centro commerciale qui a Verona un bel decoder digitale terrestre.
Dato che ho sempre avuto in mente di montare sulla mia ph la Tv, credo che questo bel aggeggino, faccia al caso mio.
Trattasi di un decoder, appunto, digitale terrestre grande letteralmente come un pacchetto di sigarette, alimentato con una tensione di 12 v cc, una uscita scart, telecomando a infrarossi e menu osd.
Il decoder riceve solo i canali in chiaro e pensavo, date le ridotte dimensioni, di metterlo nel vano porta oggetti dove si trova il cd changer.
Sulla presa scart vorrei applicare un adattatore scart/av e collegarlo alle prese della ph (sono abilitate x il movimento).
Rimane il problema non trascurabile dell'antenna, e qui mi piacerebbe sentire il parere di Voi phnautici.
hi
decoder x la Ph
Re: decoder x la Ph
Ciao Fabry,sempre "on the road"!
Io non conosco la materia, ma approfitterei delle dritte che mi darai, una volta raggiunto il top.
Ciao
Alfredo
Io non conosco la materia, ma approfitterei delle dritte che mi darai, una volta raggiunto il top.
Ciao
Alfredo
Re: decoder x la Ph
Ho provato in macchina un decoder digitale terrestre applicato al PC e non si vede una mazza con le antennine in dotazione, neanche in zone di segnale forte. Ci vuole l'antenna preamplificata oppure l'impianto di antenna da casa. Questa la mia esperienza. Occhio a spendere soldi senza provare prima in campo aperto, spesso nei centri commeciali hanno un ripetitore di segnale interno ai locali che fa vedere la tv una meraviglia anche con l'antennina in dotazione.
Saluti
Roberto
Saluti
Roberto