mappe scoordinate
mappe scoordinate
salve a tutti,
da pochi giorni ho una phedra 2.2 jtd del 2003
mi succede una cosa stranissima: nel navigatire il triangolo che sta ad indicare l'auto non corrisponde con la posiione reale, è possibile che sia starato o si deve settare,
qualcuno di voi ha avuto problemi simili? come li avete risolto.
la mappa che sto utilizzando è scaricata da emule,
ho anche effettuato l'aggiornamento 5,5d
Aiutatemi vi prego
grazie anticipate e un salutone da
Nicola
da pochi giorni ho una phedra 2.2 jtd del 2003
mi succede una cosa stranissima: nel navigatire il triangolo che sta ad indicare l'auto non corrisponde con la posiione reale, è possibile che sia starato o si deve settare,
qualcuno di voi ha avuto problemi simili? come li avete risolto.
la mappa che sto utilizzando è scaricata da emule,
ho anche effettuato l'aggiornamento 5,5d
Aiutatemi vi prego
grazie anticipate e un salutone da
Nicola
Re: mappe scoordinate
In caso di difficolta' non dipendenti da CD utilizzato eventualmente masterizzato male o da altri fattori, se si tratta di un momentaneo sballamento del sistema prova con il tasto Dark premuto per una decina di secondi. Se non basta prova a cambiare CD masterizzandolo alla velocita' piu' lenta che ti consente il PC.
Saluti
Roberto
Saluti
Roberto
Ciao Roberto, ma non è che il problema lamentato da nicola dipende da altro? Tu sai quanto io sia negato per queste cose, quindi mi scuso con nicola se intervengo forse senza poter apportare delle risposte, ma mi sembra di ricordare di aver letto che si può impostare la freccia, e quindi potrebbe essere che il navigatore di nicola non abbia la posizione della freccia per il verso dell'andamento della macchina.....o no??
Andrea Firenze
Andrea Firenze
Ciao Nicola
Ho anch' io lo stesso problema, ma non é costante...a volte sballa di circa 50 mt con la strada reale
e altre è preciso... specialmente se visualizzo la mappa senza impostazioni.
Ho provato con il pulsante Darck ma non ho risolto niente, ho reinserito le mappe vecchie che
erano sempre andate perfettamente...ma il problema rimane.
Però ho notato questo, se quando si presenta il problema gli faccio calcolare un percorso il
navigatore riaggancia il tutto e poi é preciso.
ciao
gipi
Ho anch' io lo stesso problema, ma non é costante...a volte sballa di circa 50 mt con la strada reale
e altre è preciso... specialmente se visualizzo la mappa senza impostazioni.
Ho provato con il pulsante Darck ma non ho risolto niente, ho reinserito le mappe vecchie che
erano sempre andate perfettamente...ma il problema rimane.
Però ho notato questo, se quando si presenta il problema gli faccio calcolare un percorso il
navigatore riaggancia il tutto e poi é preciso.
ciao
gipi
Quando vi sbarrella, provate a controllare quanti satelliti vedete.....
baibai
kampes
baibai
kampes
Ciao Carlo,
a quando la Sayonara???
saluti
jo'- da made in jappan,
sempre piu' tentato ad emigrare su una aristrocratica Inglese con il cuore Francese...
a quando la Sayonara???
saluti
jo'- da made in jappan,
sempre piu' tentato ad emigrare su una aristrocratica Inglese con il cuore Francese...
dal sud della sicilia ho visualizzato un massimo di 9 satelliti, ma la macchina è sempre a circa 50m della reale posizione, di conseguenza quando svolto per una traversa ne imbocco un'altra.
saranno i satelliti ormai obsoleti?
saranno i satelliti ormai obsoleti?
La Sayonara ha già fatto circa settecentokilometri....la si scopre giorno per giorno...nuove emozioni.....
baibai
kampes
baibai
kampes
Non intendevo quanti ne hai visti, ma quanti ne vedi nel momento dello sbarrelamento, non mi ricordo esattamente dove, ma nelle impostazioni, da qualche parte, c'è la copertura GPS istantanea.....controlla lì
baibai
kampes
baibai
kampes
Ritorno solo ora in linea e saluto Andrea, anche a me per un paio di giorni mi metteva il triangolino spostato un po' dalla reale posizione. Ho rimesso altri CD masterizzati diversamente ho resettato con il Dark e poi per qualche combinazione ha ripreso. Credo che abbia ragione Kampes e che sia colpa del segnale del satellite ma non nel senso della quantita' di segnale ricevuto ma proprio di qualita'. In alcuni periodi e per motivi a noi comuni mortali sconosciuti, il segnale dei satelliti viene sporcato e ti da' un errore evidente.
I Gps hanno, in visualizzazione, di solito la funzione di aggancio alla strada piu' vicina in funzione del percorso, questo gli consente di posizionare il cursore sulla strada anche se il segnale lo darebbe qualche metro accanto.
Non so' per quale motivo ogni tanto non "aggancia". E' una situazione che noti sui Gps che hanno la possibilita' di seguire percorsi per persona a piedi o fuoristrada, opzione che sulla nostra, per ovvi motivi, non esiste.
Saluti
Roberto
I Gps hanno, in visualizzazione, di solito la funzione di aggancio alla strada piu' vicina in funzione del percorso, questo gli consente di posizionare il cursore sulla strada anche se il segnale lo darebbe qualche metro accanto.
Non so' per quale motivo ogni tanto non "aggancia". E' una situazione che noti sui Gps che hanno la possibilita' di seguire percorsi per persona a piedi o fuoristrada, opzione che sulla nostra, per ovvi motivi, non esiste.
Saluti
Roberto