navigatore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
geo

navigatore

Messaggio da leggere da geo »

Ciao a Tutti, una domanda da (spero) futuro Pedrista ....
che tipo di navigatore monta la Phedra ??
come si fa per aggiornare le mappe e inserire i pdi autovelox ??
vengo da un tomtom e volevo saperne un po di più prima di entrare in Lancia Phedra !!

grazie e scusate l'ignoranza !!!!
Roberto Firenze

Re: navigatore

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Per i Poi, con la funzione cerca trovi (tre/cinque mesi fa') un sacco di istruzioni, non e' semplice ma e' fattibile. Il navigatore sfrutta mappe Navteq aggiornabili tramite concessionari Lancia, mancano alcuni paesi dell'est ed anche la Grecia, che a me farebbe comodo.

Se hai il Tom Tom dovrai abituarti alla mancanza dell'avviso dell'avvicinarsi dell'autovelox, si puo' solo vedere l'icona. Icona che e' visibile sempre quando la mappa e' molto ingrandita ma non sempre quando e' superiore alla scala da 200 metri (una videata copre circa 3/5 km di strada.

Per il resto la precisione e' buona ed il dettaglio buono dopo le ultime versioni. La ricerca prevede molto lavoro con la rotellina per impostare le lettere (non e' un touch screen) ma per i posti piu' frequentati puoi impostare la ricerca con comandi vocali che e' molto piu' rapida.

Saluti
Roberto
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

Domanda stupida ragazzi : io ho il software aggiornato 5.5 ma non riesco a vedere gli auotvelox, come mai?grazie e ciao
Roberto Firenze

Non e' un problema di soft. ma di mappe. Per vedere gli autovelox devi modificarle con le procedure descritte nei post precedenti e rimasterizzare il cd delle mappe. Una volta fatto devi abilitare la visione delle relative icone dal menu' dell'RT3.
Si tratta comunque di una manomissione del software delle mappe che non sembra essere autorizzato dalla casa e quindi e' irregolare.
L'operazione e' lunga e laboriosa ma qualcuno era riuscito nell'intento.
Saluti
Roberto
geo

Messaggio da leggere da geo »

Tu Roberto sei riuscito a inserire gli autovelox ???
secondo te posso convertire gli autovelox del tomtom e inserirli nell'RT3 ???
ultima domanda , se nel tomtom gli autovelox hanno estensione ov2 , che estensione hanno gli autovelox dell'RT3 e dove vanno messi ???

grazie ancora della cortesia
Geo
Roberto Firenze

Non ci ho nemmeno provato, ci vuole tempo e pazienza, ma c'era chi lo aveva fatto ed aveva messo a disposizione il risultato come esempio. Al momento sembra che non sia piu' in linea. Per le risposte tecniche sulle estensioni e l'iter procedurale hai cercato indietro? era tutto spiegato con esattezza.
Saluti
Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”