porte laterali scorrevoli elettriche

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
guido

porte laterali scorrevoli elettriche

Messaggio da leggere da guido »

Salve a tutti!
mi presento: mi chiamo Guido sono di Firenze e da sabato scorso sono (felice) possessore di una Lancia Phedra Executive del marzo 2005, acquistata quindi usata.
Premesso che ancora devo studiare molte cose, ho notato subito una cosa che non mi torna sulle porte scorrevoli elettriche: il manuale a pag. 26 dice chiaramente che entrambe le porte sono dotate di "sistema di antischiacciamento" sia in fase di apertura che di chiusura: nella mia auto il sistema, almeno in fase di chiusura, non funziona: anche in presenza di ostacoli le porte non si fermano. Ora prima di andare dal concessionario Vi volevo chiedere: c'e' qualche dispositivo/trucco che non ho messo in funzione o è proprio un difetto? Difetto non da poco visto che ho 4 ragazzini!
Grazie 1000 a chi vorrà rispondermi.
Saluti
Guido
andrea firenze

Re: porte laterali scorrevoli elettriche

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Evidentemente c'è una invasione di Phedra o meglio di partecipanti al forum fiorentini, non posso quindi che, preliminarmente, darti il mio benevenuto sia come frequentatore di questa Piazza (virtuale, ma non troppo) che come tuo concittadino.
Se hai acquistato la Phedra executive le porte scorrevoli non sono elettriche, a meno che il vecchio proprietario non le avesse prese come optional, ma sarebbe il primo caso che sento dire, quindi forse è un'Emblema.
Comunque se le tue sono elettriche, non mi sembra di ricordare che ci siano dispositivi particolari, se non il blocco portiere attivabile dal pulsante sotto lo specchietto, mentre per quanto riguarda l'antipizzicamento in effetti se la portiera trova un ostacolo o si ferma o torna indietro, o almeno dovrebbe, ma non ricordo racconti di persone colpite dalle portiere.
Non ti preoccupare e non ti riguardare per qualsiasi dubbio chiedi e dovresti ricevere sempre una risposta, o comunque con la funzione cerca potrai farti una ricerca nel forum sugli argomenti trattati.
A questo proposito mi permetto di farti presente che questo è un forum un po'..... particolare dove contrariamente ad altri non si parla solo di tecnica o delle proprie auto , ma di tutto un po' (non è obbligatorio), ma tanto per spiegarti il clima.
Dato che c'è un altro Guido potresti aggiungere un altro segno distintivo al nick name, se ti va, così come se ti va potresti darci qualche ulteriore notizia su di te e sulla tua Phedra, tanto per conoscerci, per esempio dove l'hai presa e com'è.
Ciao
Andrea Firenze
guido FI

Messaggio da leggere da guido FI »

Buonasera Andrea,
grazie per il cordiale benvenuto!
Ovviamente hai ragione e' una Emblema 2,2 JTD, che a parte i sedili in pelle e i tettucci apribili, mi sembra molto ben accessoriata!
Relativamente al problema da me posto e che tu chiami "antipizzicamento" in verità non mi sembra una cosa da poco: avevo già fatto una ricerca nel forum e non avevo trovato niente; adesso cercando meglio trovo una risposta di Antonio Mo che dice:
"Volevo anche dirti che i sensori antischiacciamento nel Phedra non esistono nè nelle porte e nè nei vetri, ma hanno una termica che sente lo sforzo e in alcuni devi forzare in modo energico per bloccarli."
Ho fatto una prova ed e' proprio così: perchè la porta torni indietro ti deve battere addosso e gli devi "resistere" anche con una certa forza, altrimenti non si ferma.
Ora, come dici tu, puo' darsi che io esageri, ma sinceramente se un bambino ci lascia la zampina...mah...in una macchina di questo livello avrei studiato qualcosa di piu' sicuro o no?
Cari saluti
Guido FI
Marco to

Messaggio da leggere da Marco to »

Innanzitutto benvenuto e complimenti per l'ottima scelta.
Se hai le porte scorrevoli elettriche ed il caricatore cd nel vano portaoggetti lato passeggero hai sicuramente un' Emblema.
Ti confermo che c'è un sistema antischiacciamento che blocca e riapre immediatamente le porte in fase di chiusura nel caso queste incontrino un ostacolo.
Quel vandalo di mio figlio piccolo ha testato personalmente il sistema diverse volte e ti assicuro funziona !!!
Ciao
Marco to
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Guido se lo dice Antonio Mo, uno dei massimi esperti della Phedra, puoi stare tranquillo, io a parte le "pubbliche relazioni" non sono molto bravo sul piano tecnico ed ho solo un po' di esperienza di due Phedra, peraltro con pochi chilometri percorsi.
L'hai presa da un concessionario Lancia o da altro venditore? da chi intendi farti fare l'assistenza?
Solo curiosità, ovviamente, nel frattempo ho già "scoperto" che hai......4 figli. qui nel forum ci sono molte famiglie prolifiche, ma mi sembra un solo "caso" di 4 figli (Giovanni di Maranello se non ricordo male , ma che non frequenta più da tempo, il forum)
Colore? Non ti chiedo altro altrimenti chi sa che idea ti fai di me e del forum...
Ciao
Andrea Firenze
rinoGe

Messaggio da leggere da rinoGe »

Benvenuto a GuidoFi
innanzitutto complimenti per la famiglia!! ti confermo che l'antipizzicamento funziona a dovere (se funziona, è chiaro) i miei figli lo hanno testato in profondità, lasciandoci in mezzo tutto quello che potevano, tranne la lingua (per ora). Ne dedurrei che dovrebbe esserci qualcosa da regolare, o a questo punto da cambiare, all'interno delle guarnizioni in gomma (o le guarnizioni stesse)
domanda empirica: ha lo stesso comportamento da entrambe i lati?

fai qualche prova ulteriore , magari mettendoci la tua mano, e che sò, quella della suocera!!

ciao
rino
Marco to

Messaggio da leggere da Marco to »

Ciao a tutti,
a chiarimento del mio post di ieri, ti voglio dire che mio figlio ha testato più volte il sistema, ma mai lasciandoci manine o gambine.
E' sempre riuscito a rimanere pizzicato con il busto, quindi non ho idea di cosa succeda con le mani in mezzo.
Scriverò a Marco Berry del programma Danger di ieri sera se vuole testarlo lui.....:-)
Ciao
Marco to
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

In ritardo, ma il mio benvenuto all'ennesimo phiorentino non puo' mancare, stiamo diventando veramente tanti nel forum ma sono anche tante le phedre che si vedono a giro per Firenze.
Saluti
Roberto
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao a tutti e benvenuto Guido,
sì ti confermo quello scritto da me nel post che hai trovato, purtroppo su Phedra non esistono guarnizioni anti pizzicamento ma solo una termica di resistenza, perciò una mano in mezzo non la bloccherebbe, quindi molta attenzione, però anche questa resistenza in alcuni è più sensibile ed in altri un pò meno.

P.S. Rino vorresti che la tua fosse una di quelle meno sensibili per metterci in mezzo la suocera così si spavente e non sale più e così eviti di sconcentrarti e fare dei danni, vero?

Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”