Ebbene sì, anche la Mia purtroppo oggi (così almeno credo) ha perso il tappino destro dei lavafari.
Credevo di essere indenne ormai da questo difetto (dopo + di 80.000 km) e invece no.
La letteratura in materia la dice lunga.... ma io insisto e voglio ripristinare il suddetto.
Chiedo a voi pertanto lumi : quanto costa il ricambio?
è forse in garanzia?
Devo inoltre fare il tagliando ( a 85.000) : mai avuti allarmi FAP, devo mettere cerina lo stesso?
Poi:a livello puleggia e tendi- non ho avuto alcun segnale di rumori anomali provenienti dall'anteriore destro:
corro lo stesso dei rischi?
Grazie a tutti i vostri contributi.
Alfredo
tappi verniciati sopra i getti lavafari
Re: tappi verniciati sopra i getti lavafari
Fatti fare tutti i controlli
Rabbocco di cerina :phedramarce va ancora col rabbocco fatto a 80.000 e ora senza problemi(è già arrivata a 144.000)
per la puleggia:meglio controllare e d aventuale cambio prima che succeda l'irreparabile
Per il tappo :bisogna controllare le plastiche che sorreggono il coperdchietto( il più delle volte vetrificano e vanno cambiate( costo totale di tutto il lavafari compreso il coperchietto € 350-) il solo coperchietto verniciato va intorno ai € 40.
Auguri
Marmass
Rabbocco di cerina :phedramarce va ancora col rabbocco fatto a 80.000 e ora senza problemi(è già arrivata a 144.000)
per la puleggia:meglio controllare e d aventuale cambio prima che succeda l'irreparabile
Per il tappo :bisogna controllare le plastiche che sorreggono il coperdchietto( il più delle volte vetrificano e vanno cambiate( costo totale di tutto il lavafari compreso il coperchietto € 350-) il solo coperchietto verniciato va intorno ai € 40.
Auguri
Marmass
Alfredo anche a mè l'anno scorso è successo che ho perso il tappino del lavafari e andato in conce hanno ordinato il tappo e l'hanno verniciato regalandomi anche l'altro di riserva il tutto a gratis,in garanzia però..
io per risolvere il problema dei tappi, che spesso li perdevo e ogni volta dovevo acquistarli e verniciarli, ho deciso di annullare il funzionamento dei lavafari anche perchè li perdo quando entrano in funzione con i fari accesi spruzzanda l'acqua sul cristallo. Dal momento che non mi interessa dover lavare i fari ho eliminato il fusibile così non utilizzandoli e rimanendo sempre in posizione non li perdo.