altro consiglio grazie!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
nicola

altro consiglio grazie!

Messaggio da leggere da nicola »

Riciao a tutti popolo di phedristi e buongiorno!
Un altro piccolo consiglio: da sopra all'rt3 (dalle bocchette d'aria frontali quindi) quando l'aria è accesa c'è un ticchettio continuo come se ci f ossero delle foglie incastrate ma un meccanico mi ha detto che bsta spruzzare dello spray apposito perchè probabilmente c'è bisogno solo di un pochino d'olio.Cosa ne pensate?che spray mi consigliate?Grazie mille e ciao!
luca

Re: altro consiglio grazie!

Messaggio da leggere da luca »

ciao io sono luca
per quello che posso dire io,visto che il mio rt3 lo fa da molto tempo,è un problema di meccanica del lettore cd
l assistenza tecnica clarion ha ipotizzato un deterioramento delle sospensioni del lettore.
io per ora la tengo con il rumore.
gli spray non risolvono problemi saltuari
potrebbe essere valido il discorso se il rumore fosse continuo o se fossi certo di dove spruzzarlo
ciao
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

No non penso, viene proprio dalle bocchette d'aria perchè quando spengo l'aria automatricamente il ticchettio dalle bochette stesse finisce!qualcuno può aiutarmi?Cmq luca grazie lo stesso!
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Il "cinguettio" delle bocchette è un problema noto fin dalle prime Phedra, e credo mai risolto io lo avevo sulla prima Phedra (Marzo2003) e mi sembra, anche se in misura minore di sentirlo pure sulla seconda (Marzo 2006). Delle volte si sente più alle basse velocità delle ventole, che non a quelle alte, prova.
Ricordo che fu oggetto di discussione anni fa e che qualcuno (forse anch'io??) si era fatto sostituire la ventolina, ma spesso il problema si ripresenta, forse qualcuno si ricorda altri sistemi di intervento, tipo l'olio.....
Andrea Firenze
Max

Messaggio da leggere da Max »

Confermo che su PhedraMax I feci sostituire la ventolina che convoglia l'aria verso il sensore interno di temperatura. Quest'ultima però cigola (e non fa ticchettii ) e si trova vicino al piede sinistro del conducente se ben ricordo

Max
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

confermo che anche su Phedrina la ventola fischietta allegramente, a dire il vero con cadenza "ticchetteggiante". lo fa ormai da un bel po, e non essendo la cosa fastidiosa, ma anzi parte della personalità intrinseca della macchina, lo accetto di buon grado

ciao
rino
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

anche la mia ha questo difetto ed e' di aprile 2006 e 22000 km e aspettavo proprio in questi giorni porre al forum lo stesso quesito

devo dire che mi da' un po fastidio soppratutto quando sono fermo in coda

speravo che al primo tagliando di farmelo togliere dall'officina... ma da come ho capito sara' meglio tenerselo

ciao mirko
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Anche il mio ticchetaccheggia ma lo sento solo con la famiglia a bordo perche' loro mi fanno ..... ma non lo senti questo rumorino...... ma io nulla! saro' mezzo sordo in conseguenza dei Led Zeppelin sparati in cuffia da ragazzo ma almeno in questo essere un po' duro d'orecchi mi aiuta. Solo quando apro lo sportello destro il rumore lo sento in maniera distinta, proviene dalla bocchetta di areazione e quando spengo al ventola ovviamente si ferma. Speravo in una soluzione da parte del forum ma non e' la prima volta che se ne parla e non ci sono state indicazioni per risolverlo rapidamente.
Ciao
Roberto
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao a tutti,
se andate a vedere con il cerca, questo è un argomento che già vi avevo dato la soluzione, anche la mia lo faceva (come tante altre di miei clienti) e risolto definitivamente, il problema sono le 2 ventoline addizionali per dare l'aria alle bocchette posteriori, a molti avevano sostituito queste ventoline poi dopo un pò il fischiettino si ripresentava per il semplice fatto che l'alberino del motorino della ventola ruota su di 2 boccole in ottone, però senza nessuna lubrificazione e quindi produce un leggero fischio, quindi la soluzione è smontare le 2 ventoline, scomporre il motorino e lubrificare con olio le 2 boccole (non usate spray vari perchè non servono a nulla) e questa è l'unica soluzione definitiva scoperta dopo tanti tentativi.

Saluti Antonio Mo
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

dove si trovano e come si smontano le due ventoline?
jordan
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”