ehm dubbio..........ieri ho fatto il pieno, dovevo fare tanta strada per cui ho riempito a tappo, facendo scattare più volte la pompa
risultato: 82 litri!!e l'indicatore segnava ancora due tacche
domanda: il mio benzinaio mi sta turlupinando, perchè è invidioso del fornaio di Andrea, o avete già fatto questa prova
a maggior danno, l'indicatore non è andato al pieno, mancavano altre due tacche
ma questo a volta succede.
ciao
rino
Phedrina ingorda
Re: Phedrina ingorda
Succede spesso anche a phedra marce
Le due tacchette che mancano non sono altro che l'inesattezza dell'elettronica
E' una normalità
Le due tacchette che mancano non sono altro che l'inesattezza dell'elettronica
E' una normalità
Nella PhedraMax accade quest'altra cosa ; faccio il pieno e le tacche vanno su , ma visto che il metodo di misurazione è "appena hai consumato un decilitro stai a meno del pieno per cui la prima tacca te le tolgo" e non "hai consumato una frazione rappresentata da una tacca per cui , dopo - che ne so 100 km te la tolgo" . Visto che il metodo di misurazione pare quello , entro un km dal pieno la prima tacca già se ne è bella che andata . E mi piglia un nervoso !!!!!
Max
Max
si, certo quello è normale, non mi preoccupa minimamente
il mio quesito era un altro però: come ci stanno 82 litri nel serbatoio quando ne dichiara 80 e c'erano ancora due tacche quindi presumibilmente 6-7 litri?
ciao
rino
il mio quesito era un altro però: come ci stanno 82 litri nel serbatoio quando ne dichiara 80 e c'erano ancora due tacche quindi presumibilmente 6-7 litri?
ciao
rino
... Non credo vi siano molte considerazioni da fare. Solitamente il serbatoio non è mai a secco, e a me non è mai successo di fare un pieno che si discostasse dal limite degli ottanta litri, considerato il carburante presumibilmente ancora contenuto nel serbatoio. La prova definitiva da fare è cambiare distributore. Probabilmente risolverai l'inconveniente.
in passato in molti abbiamo fatto denuncia ai carabinieri per il distributore del centro commerciale
c'era sempre un 10% in piú rispetto al valore max del serbatoio......
Ciao
Fabio Mi Sud
c'era sempre un 10% in piú rispetto al valore max del serbatoio......
Ciao
Fabio Mi Sud
credo che rientri nella normale tolleranza, anche perchè la capacità del serbatoio indicata tiene conto del volume disponibile nel tubo che va dal bocchettone al serbatoio? boh!?!? di sicuro un paio di litri lì dentro ci stanno.... quando ero multipla-munito ricordo di essere arrivato più volte a 65 litri di rifornimento a fronte di una capacità dichiarata di 60....
voi direte.... i benzinai ti hanno fregato più volte!!!
)
jordan
voi direte.... i benzinai ti hanno fregato più volte!!!

jordan