Domanda su cambio automatico + consumi

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marco-verrua

Domanda su cambio automatico + consumi

Messaggio da leggere da Marco-verrua »

Buongiorno a tutti voi, amici del forum,

vorrei fare una domanda hai possessori di Phedra con C.A. o eventualmente ad esperti in materia, non ho ancora capito come fare uscire un po di potenza quando mi necessita.
Io ho una Ph 2000 JTD del 2003 con pochi cavalli purtroppo(ho 79 kw che dovrebbero corrispondere a circa 107 cavalli) ma ho già provato un po' di combinazioni tra C.A. con pedale dell'accelleratore al fondo, usando il cambio sequenziale per cercare di aumentare il numero di giri etc. etc. ma non ho trovato nulla che mi desse un pelino di sprint in più.
La macchina è sempre tranquilla ....
Ora non pretendo un roba esagerata ma da un 2000 jtd pensavo di ottenere di più.
Qualcuno di voi ha trovato un modo per tirare fuori un po' di sprint dalla macchina, c'è un sequenza che mi da più vigore alle accellerate?
Un'altra cosa il consumo fuori città si aggira intorno agli 11 km/litro vi sembra una cosa normale? Sul libretto c'è scritto che nel percorso extraurbano dovrei fare i 15 km/litro !!!!! e vi assicuro che non vado assolutamente forte la mi media va da 80 ai 110 km/h

GRAZIE per il vostro aiuto e buona giornata a tutti

PS. VIVA LE DONNE se non ci fossero sai che noia !!!
Marco to

Re: Domanda su cambio automatico + consumi

Messaggio da leggere da Marco to »

Marco,
purtroppo di C.A. non ci azzecco, spero gli amici del forum possano aiutarti.
Ti aspetto sempre per un caffè quando passi in Alcatel Alenia Space (mio ph. 3227), presenza prorogata fino al 30/6.
Ciao
Marco to

p.s. hai montato quel dispositivo per il risparmio carburante?
Marco-verrua

Ciao Marco,

Il dispositivo non l'ho ancora mantato, spero di farlo questo fine settimana...bambini e moglie permettendo

Appena avrò dei risultati li farò presenti nel farum.

In Alenia non penso di venire questo mese..... il caffè ce lo faremo in un'altra occasione.

CIAO e ancora grazie per il tuo aiuto
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Marco sinceramente non so darti consigli su come dare più sprint alla Phedra aut. quanto ai consumi direi che sei in linea con i miei, anzi mi sembra di aver fatto anche di peggio e anch'io non vado forte, semmai la mia fa molti chilometri in città e poi spero che dipenda dal fatto che ha percorso solo 11.500 km, credo che in "vecchiaia" debba migliorare il consumo; la mia prima Phedra sempre automatica, stessa cilindrata, ma a benzina mi sembra che avesse ancora meno sprint e quanto a consumi non era certo migliore, ma non rinuncerei all'automatico.
Andrea Firenze
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

Io ne una del 2004 con automatico e 200jtd..sono molto contento e 10/11 Km/l non sono poi cosi male, gurda cosa consuma un SUV diesel e poi ne parliamo.....ciao
cek

Messaggio da leggere da cek »

be! con un 200 jtd è un pò pochino 10/11 km/l non vi sembra !!!!!!!! ma forse si sono persi alcuni cc per strada

ciao cek
Marco-verrua

Sinceramente a me sembra un po poco, considerando il fatto che sul libretto parla di 15 km/litro, fin che ci avviciniamo , per esempio 13-14 litro mi sta bene, ma cosi abbiamo ben un 30 % in meno rispetta ai dati di tabella.

che sia da attribuitre al fatto che il c.a. consuma di più?
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

ma sapete che i libretti non dicono mai il vero perche' le prove non sono fatte in modo "reale"... per esempio: ML 270 . da libretto 14Km /l reali???? 7/8km/lt... e io lavoro in Mercedes ....
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Io avevo una Opel Astra 1.8 benzina e sul Milano Bruxelles facevo 12-13 km/l.
Con Phedra 2.0 jtd (non CA) faccio 11-12. Se tieni conto che viaggio stracarico di gente, bagagli, parmigiano, vino, riso ecc. e quindi ho un peso totale di oltre 2.5 t, vale a dire 1 t piu' dell'Astra, che la sezione frontale e' molto superiore (almeno 10 cm in larghezza e mezzo metro in altezza), che ho un'auto molto piu' sicura, con confort non confrontabile e accessori a gogo (e che col diesel pago 20 centesimi in meno), ci sono tutti gli ingredienti per fare aumentare i consumi.
Se non sono cosi' carico faccio anche 13-14.
A me sembrano ottimi consumi. Non si puo' andare contro la fisica. Poi ricorda che la velocita' fa aumentare i consumi col quadrato. Anche 10 km/h fanno una grande differenza, specie se moltiplicati per una superficie molto superiore. Se una Mercedes fa quei consumi con una superficie frontale molto inferiore, vuol dire che viene tirata di piu' (anche la forma aerodinamica e' migliore)
Maurizio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”