telefono phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
nunzio

telefono phedra

Messaggio da leggere da nunzio »

ciao a tutti avrei un quesito da porvi:qualcuno di voi usa la twin card di tim sul telefono in auto? vorrei capire come funziona., se si deve obbligatoriamente spegnere il cell per attivarla, o se si può rispondere indifferentemente da una delle 2 schede, alla tim ogni volta che parlo con un operatore mi danno una versione diversa.
E in generale come funziona il telefono sulla phedra, nel senso se spengo l'auto continua a funzionare?
se così squillerebbe anche ad auto chiusa? devo toglier la sim ogni volta che esco dall'auto?
grazie a tutti in anticipo.... e grazie al forum di esistere!!!!!!!
Nunzio.
sestrilevante

Re: telefono phedra

Messaggio da leggere da sestrilevante »

quando usi la twin card il telefono principale con la master deve essere spento e per di più devi avere fatto l'operazione quando hai "campo", non nel box per intenderci.
Se sei al telefono e spegni l'auto la conversazione continua normalmente.
Mi sembra molto ovvio che se spegni l'auto, e non sei al telefono, non ricevi telefonate!

comunque con la funzione cerca trovi altri post su questo argomento che nel tempo ha suscitato molte discussioni, tra la quali la principale era se la twin è meglio metterla sulla Phedra o sull'altro telefono.
A mio giudizio è meglio sulla Phedra.
In ogni caso a mio giudizio il viva voce della nostra auto è pessimo e vi ho rinunciato da tempo
Ciao
sestri
lazza53

Messaggio da leggere da lazza53 »

Ciao Nunzio
io uso la twin, l' unico modo affidabile per usarla é il seguente,
Master inserita nell' RT3 e Slave nel telefonino.
In questo modo con auto accesa ricevi su RT3 e quando spegni
l' auto ricevi su telefonino.
L' unico inconveniente riscontrato é quello che se la Master
perde il segnale ( come in parcheggi sotterranei ) e spegni la macchina
la Slave non viene abilitata e quindi non ricevi più nulla.
Con un po' di attenzione però con una chiamata al *133# inverti le Sim
e quindi torna la piena funzionalità sul telefonino.
Devi poi ricordarti di rifare l' operazione quando riparti altrimenti ricevi
sempre sul telefonino.

Spero di essere stato chiaro

ciao
gipi
nunzio

grazie per le risposte, mi hanno detto che dalla slave non riesci a mandare sms.. e forse nenache a riceverli, quindi se lascio la master nel RT3, non posso inviare sms!!!!!!
inoltre la procedura per invertire master e slave *133# devi farla sempre dalla master in copertura o puoi anche farla dalla slave se hai spento la master non in copertura?
sarebbe stato più logico mettere il bluetooth oggi, piuttosto che una un telefono.. e per di più solo gsm.
cek

Messaggio da leggere da cek »

ciao Nunzio

io non ho tim ma vodafone. Sul cel ho la master su phedra la slavee posso cambiare priorità su una o l'altra facendo *101*# sia da cel che dalla macchina, posso comporre e ricevere messaggi sulla phedra quando è master, dalla scheda master posso comporre il mio numero di cell e parlo fra scheda e scheda, mi spigo io sono a casa mia moglie è in giro con l'auto e la posso chiamare e parlarci.
Altra cosa io non spengo il cell quando sono in auto, lascio che faccia 4/5 squilli e in automatico passa sulla scheda di phedra. non so se mi sono spiegato chiaramente bohhh!!!

ciao cek
nunzio

grazie cek, e questa funzione che non spegni il cell e dopo 4-5 squilli passa direttamente sulla slave funziona anche con tim? lo sai? o lo sa quancuno che ha tim, tipo sestrilevante o lazza53?
cmq mi confermi che dalla slave non si possono inviare o ricevere sms giusto?
il cambio di priorità è immediato? o rischi di stare senza poter ricevere telefonate? io uso il cell. per lavoro e squilla quasi sempre, e inoltre mi hanno detto che devo disabilitare il lo sai di tim, quindi non saprei chi mi ha chiamato se sto per un certo periodo senza copertura per il cambio di priorità!!!!!
e la funzione di poter chiamare la slave dalla master funziona anche con tim? è comodissima...
grazie a tutti per l'interessamento e le risposte!!!!!!!!!!
cek

Messaggio da leggere da cek »

il cambio di priorità e immediato, se funzioni anche su tim non losò devi solo fare una prova con un altro cell

cek
sestrilevante

Messaggio da leggere da sestrilevante »

No, se la master è accesa la telefonata non passa alla slave dopo alcun numero di squilli
Dalla slave invii e ricevi messaggio anche con la master accesa, in realtà la twin Tim è nata originariamente per la trasmiisione dati.

Un consiglio:
l'eventuale segreteria telefonica la devi attivare solo sulla slave,
se l'attivi sulla master la slave non funziona

Per quanto riguarda dove mettere la master:
per mia esperienza preferivo avere la certezza di un cellulare funzionante bene in ogni occasione in cui lo accendevo alla qualità di un telefono dell'RT3 scarso-
Ciao
sestri
lazza53

Messaggio da leggere da lazza53 »

con ordine,
gli SMS li mandi e ricevi con entrambe, ma li ricevi solo con quella attiva (Master se é acceso RT3).
lo scambio Master / Slave lo puoi fare con entrambi quando vuoi ed è immediato.
Con entrambe accese puoi chiamare da Slave a Master ma non viceversa.
Lo sai di Tim... il mio é attivo e funziona regolarmente.
Il trasferimento di chiamata non ho mai provato a farlo e quindi non lo sò.

Come già detto io tengo la Master nell' RT3 e non ho mai avuto problemi,
non mi sembra che il telefono dell' RT3 sia poi così cattivo... certo non é molto
pratico da usare ma il suo dovere lo fà bene.

ciao
gipi
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Nuzio ho poco da aggiungere a quanto brillantemente ti ha illustrato Sestri, circa l'uso della Twin Card della Tim.
Aggiungo che io tengo in auto la slave, che da questa posso chiamare la master (l'ho fatto!!), mi risulterebbe impossibile il contrario.
In realtà io avrei preferito tenere in auto la master perché così se sono in macchina mi suona quello senza spegnere il cellulare, e all'inizio lo feci, però mi succese di spengere l'auto, senza campo e quindi non ci fu il passaggio alla slave, con la conseguenza del blocco di entrambi i cellulari, non solo ma nel mio caso per ripristinare il servizio dovetti far intervnire il servizio tecnico della tim......non ci ho più riprovato, ora tengo la slave in macchina e..... pace, purtroppo, almeno con Tim non abbiamo la funzione che dopo un tot di squilli la telefonata passi dal cellulare all'RT3, almeno non mi è mai successo.......
Andrea Firenze
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”