Che tristezza

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Vince!

Che tristezza

Messaggio da leggere da Vince! »

Ciao a tutti!
Vi racconto la vicenda che purtroppo ho vissuto ieri.
Non sapendo cosa fare ho deciso di fare un giro per concessionarie...
Prima concessionaria visitata è stata la mazda,perchè sono interessato alla maza 6,essendo ancora giovane e guidando la phedrona di papà,cmq apparte questo, bella macchina,veramente bella,prezzo intorno a 27000€ ok,ringrazio ed esco.
Seconda concessionaria,alfa romeo,preventivo 159 1.9 jtd mjet 150 cv versione più bella che c'è,il prezzo è salito un po' ma la cosa che mi ha sbalordito di più è stata la valutazione della mia phedra in tutte e due i casi,ragazzi me l'hanno valutata 14000 €, una phedra del 2003 emblema pari al nuovo tenuta 6 giorni su 7 in garage,mi è morto il cuore, a pensare che dovevo dare in dietro la mia phedra e aggiungere più di 20000 € per una 159 e 13000 € per una mazda 6...in 4 anni ha perso più o meno 24000 € la bellezza di 48 milioni,non ci posso credere,la macchina che non teme nessun confronto o paragone con qulasiasi altra vettura al mondo svalutata così.Sono giovane,non mi importa,continuo a viaggiare in prima classe e quando mi farò i soldi la macchina me l'ha comprerò io!!! :-)

p.s. però.....perchè svaluta così tanto un macchinone così completo??? Come dice mio papa: "io la phedra non la cambio con nessun altra macchina" ha ragione,è FAVOLOSA!!! Notte a tutti,anzi data l'ora.....buona giornata e BUONA DOMENICA A TUTTO IL FORUM!!
mc7014

Re: Che tristezza

Messaggio da leggere da mc7014 »

Per esperienza con altre macchine è sempre conveniente vendere tu la tua macchina e comprare la nuova con sconti maggiori.
Guadagnio di più sull'usato e spendi meno col nuovo!
Certo, probabilmente fai + fatica.

Ciao

MC
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Confermo, dai concessionari si perde molto, devono fare revisione e dare garanzia (e in certi casi, specialmente quelli di altre marche, le vendono direttamente a commercinti di auto usate, dato che non hanno capacita' interna di revisionarla con tutti i crismi.

A me dopo due anni per una Astra 1.8 superaccessoriata pagata (gia' usata) 20 milioni scarsi mi hanno dato 5000 euro in una concessionaria Fiat-Lancia per la Phedra.

D'altra parte, la svalutazione di auto grandi e' molto forte, non vale certo la pena di tenerle poco (altra ragione per cui chi le usa professionalmente fa il leasing, dopo se ne sbatte). Per uso privato, o la si tiene per almeno 5-7 anni, meglio 8-10, o ci si perde un sacco.

Viceversa, comprare usato di auto grosse di 3-5 anni puo' essere molto conveniente. Si spende come una macchina piccola nuova e si ha la sicurezza e il confort (e i costi d'uso, ovviamente) di un'auto decisamente superiore. Avevo fatto dei conti un po' di anni fa includendo consumi, assicurazione e bollo, adesso ovviamente le cose sono peggiorate specie per gli euro inferiori a 3.

Maurizio
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao,
preferisco Phedra da 14.000 euri sia alla 159 che (sicurissimamante) alla mazda 6... che poi ora ha il DPF incasinatissimo che ti fa il pieno di gasolio nella coppa dell'olio automaticamante...
Rileggendo... non mi capisco nemmeno io...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”