ciao, ho una phedra 2007, 136 cv, e ho tranquillamente attaccato alla spina ausiliare un lettore dvd mp3 etc etc ( varie etc etc..) con lo spinotto a tre. ascolto ottimamente e tranquillamente la musica ( molto più chiara che con il lettore della casa; unico neo... devo cambiare il brano con il telecomando.
si tratta di un majestic, acquistato da trony per la somma di 140 euri. ( montaggio autonomo...) funziona anche a 120 km orari ( limiti permettendo...) ma non riescvo a vedere video. forse il visore della casa non supporta. qualcuno mi può aiutare per vedere dvd video?
ciao
vedere film su dvd???
Re: vedere film su dvd???
Caro Giorgio, benvenuto, in attesa di risposte certamente più qualificate della mia, ti posso anticipare che se intendi vedere i dvd sullo schermo della Phedra, ciò è impossibile in movimento, ma solo da fermo se hai le prese video attivate, come credo.
Puoi vedere i dvd solo se il lettore è dotato di autonomo schermo limitandoti ad usufruire, se vuoi, della alimentazione della macchina utilizzando un inverter per collegare la presa del lettore alla presa sotto il sedile di guida o dietro la terza fila di sedili questo ovviamente per evitare di usare batterie del lettore o se sono scariche.
Di più non so dirti.
Andrea Firenze
Puoi vedere i dvd solo se il lettore è dotato di autonomo schermo limitandoti ad usufruire, se vuoi, della alimentazione della macchina utilizzando un inverter per collegare la presa del lettore alla presa sotto il sedile di guida o dietro la terza fila di sedili questo ovviamente per evitare di usare batterie del lettore o se sono scariche.
Di più non so dirti.
Andrea Firenze
tu dici: "Puoi vedere i dvd solo se il lettore è dotato di autonomo schermo limitandoti ad usufruire, se vuoi, della alimentazione della macchina utilizzando un inverter per collegare la presa del lettore alla presa sotto il sedile di guida o dietro la terza fila di sedili questo ovviamente per evitare di usare batterie del lettore o se sono scariche".
Spiegami meglio: posso vedere i dvd sul video del cruscotto a macchina ferma?
la presa sotto il sedile di guida è attiva anche a auto spenta?
ciao
Spiegami meglio: posso vedere i dvd sul video del cruscotto a macchina ferma?
la presa sotto il sedile di guida è attiva anche a auto spenta?
ciao
Se hai la presa video abilitata, sì, dovresti vedere qualsiasi fonte video alla schermo dela Phedra, in movimento, NO prima sui "vecchi" modelli è stato possibile e alcuni fortunati lo fanno ancora i più ne sono sprovvisti.
Sinceramente non ricordo se la preesa di "corrente" sia attiva anche a macchina spenta, in ogni caso per vedere il video dovresti almeno tenere accesa la batteria e dovrebbe avere una funzione di auto spegnimento dopo un tot di tempo.
Continuo a chiedere un ausilio dei molti più esperti di me del forum.
Potrei rispondere anche agli altri tuoi quesiti , ma preferisco farlo nell'altro thread da te postato
Andrea Firenze
Sinceramente non ricordo se la preesa di "corrente" sia attiva anche a macchina spenta, in ogni caso per vedere il video dovresti almeno tenere accesa la batteria e dovrebbe avere una funzione di auto spegnimento dopo un tot di tempo.
Continuo a chiedere un ausilio dei molti più esperti di me del forum.
Potrei rispondere anche agli altri tuoi quesiti , ma preferisco farlo nell'altro thread da te postato
Andrea Firenze
Benvenuto Giorgio
Qualsiasi apparecchio con uscite A/V puo essere collegato alle prese A/V ( che scoperta dirai),
il problema consiste nel fatto che la funzione video si esclude a 5Km orari mentre l' audio
nelle nuove Phedra rimane attivato.
Pertanto puoi sentire tramite l' impianto audio sempre ma vedere solo da fermo.
Come diceva Andrea...qualche fortunato... con il video abilitato c' é ma comunque solo su
quelle della serie precedente .
Le prese di corrente sono 3 la prima è sotto chiave ed è l' accendisigari, le altre situate
una in basso a lato del sedile di guida e l' altra sul pannello destro in 3 fila (o bagagliaio se
non monti i sedili ) e sono sempre alimentate.
L' inverter non é strettamente necessario, questi apparecchi consumano poco e di solito
sono dotati di un alimentatore x auto che comunque é facilmente reperibile.
ciao
gipi
Qualsiasi apparecchio con uscite A/V puo essere collegato alle prese A/V ( che scoperta dirai),
il problema consiste nel fatto che la funzione video si esclude a 5Km orari mentre l' audio
nelle nuove Phedra rimane attivato.
Pertanto puoi sentire tramite l' impianto audio sempre ma vedere solo da fermo.
Come diceva Andrea...qualche fortunato... con il video abilitato c' é ma comunque solo su
quelle della serie precedente .
Le prese di corrente sono 3 la prima è sotto chiave ed è l' accendisigari, le altre situate
una in basso a lato del sedile di guida e l' altra sul pannello destro in 3 fila (o bagagliaio se
non monti i sedili ) e sono sempre alimentate.
L' inverter non é strettamente necessario, questi apparecchi consumano poco e di solito
sono dotati di un alimentatore x auto che comunque é facilmente reperibile.
ciao
gipi