BAGAGLIAIO2

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
nicola

BAGAGLIAIO2

Messaggio da leggere da nicola »

Ciao ragazzi, un mese fa avevo scritto che mi era rimasto chiuso il bagagliaio(quindi impossibilità di chiudere a chiave l'auto) e dopo avermelo scassinato in officina e cambiata la serratura tutto funzionava a meraviglia!
Ok , una settimana fa mi è successo nuovamente e sempre dopo avere lavato l'auto al lavaggio automatico(dove con la lancia lavo a pressione altissima vicinissimo al bagagliaio) solo che questa volta dopo 10 ore il bagagliaio si è aperto da solo e tutto funziona a meraviglia.
Ricordo che anche la prima volta che si era bloccato il giorno prima avevo lavato l'auto con la lancia ad alta pressione..allora mi viene da chiedermi: non è che ci sia un problema di contatto con il motorino del bagagliaio?voi che ne pensate?
Se capitasse ancora , visto che il risultato quando il bagagliaio è bloccato è che mi si accende una spia che mi dice che il bagagliaio è aperto e quindi non si può chiudere l'auto, secondo voi se io stacco il cavo della batteria e faccio resettare il sistema può essere una soluzione?oppure vado direttamente a farla controllare in officina?Quando piove anche di brutto...non è mai successo nulla, ecco perchè sono sicuro che è lavando l'auto che accade il tutto, ciao e grazie!
Roberto Firenze

Re: BAGAGLIAIO2

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao Nicola, per quel che ne so io lungo la fiancata dello sportellone destro (dietro il gruppo fari in basso) c'e' almeno una centralina, quella dei sensori della retromarcia, magari ti entra acqua dal gruppo fanali posteriori e ti si bagna la centralina. Se e' cosi' non ti serve a nulla staccare e riattaccare la batteria. Finche' non ti si asciuga il problema rimane. Controlla o fai controllare la coibentazione della parte posteriore e scopri da dove entra l'acqua. Marmass ti dira' in che posto sta la centralina del portellone in modo da capire in che zona ti entra l'acqua.
Saluti
Roberto
NICOLA

Messaggio da leggere da NICOLA »

Grazie mille intanto, scusa l'ignoranza, ma cos'è la coimbentazione?ciao e grazie
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Il termine e' usato per indicare l'impermeabilita' dall'esterno (all'acqua, al caldo/freddo). Mi e' venuto qualche dubbio quando sono andato su wikipedia a cercare il termine e non mi ha dato risposta (lo inseriro') pero' se lo cerchi su internet vengo fuori tutti i siti di ditte che impermeabilizzano tetti, case, ecc.

Saluti
Roberto
nicola

grazie e ciao
Kody

Messaggio da leggere da Kody »

controlla bene sul fuianco destro interno del vano bagagli se per caso ti si e' staccato il tubicino del lavavetro...spesso e volentieri a me succedeva...non penso possa c'entrare con il tuo problema ma e' un controllo che potrebbe rivelarsi utile
ciao
Kody
nicola

Allora ragazzi, siccome prima di andare in officina voglio provare a darci un'occhiata con un amico mi potreste spiegare come faccio a vedere dove si trova la centralina o più che altro come faccio per visualizzarla?grazie e ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”