PROPOSTA STUPIDA
Re: PROPOSTA STUPIDA
Sono felice che quasi tutti mi diano ragione, la mia era una provocazione per portare alla luce quanti soldi ci puppano dal portafoglio ingiustamente, che poi si possa levare o no sto FAP forse biosgnerebbe consultare un elettrauto con i fiocchi, in ogni caso FAP è semplicemente il rumore di quella penetrazione posteriore che subiamo ogni volta che i politici aprono bocca...non trovi andrea?
Remo,
la tua non è una proposta stupida ma una giusta provocazione in termini di tasse e di governo (centrale e locale).
Non dimentichiamoci però che il particolato è fonte di inquinamento anche significativo per le nostre città e non solo.
Le spese per il FAP annoverale tra le migliorie che il singolo può fare per l'ambiente. E' poco ma fa sempre qualcosa.
Ciao
MC
la tua non è una proposta stupida ma una giusta provocazione in termini di tasse e di governo (centrale e locale).
Non dimentichiamoci però che il particolato è fonte di inquinamento anche significativo per le nostre città e non solo.
Le spese per il FAP annoverale tra le migliorie che il singolo può fare per l'ambiente. E' poco ma fa sempre qualcosa.
Ciao
MC
Vedo Remo, che mi chiami in causa, reo di essere uno dei pochi a non averti dato ragione; premesso che la mia voleva essere una battuta, era troppo ghiotta l'occasione per giocare sulle parole e rispondere con la domanda, se si parla seriamente devo dire che purtroppo sono abituato per deformazione professionale, a dare un significato alle parole scritte, quindi a mio avviso il tuo post, pur ammantato di una critica politica, era limitato al fatto se fosse possibile togliere il Fap dalla Phedra. Io non sono un tecnico, anzi credo di essere uno dei più ignoranti, nel senso che ignoro, del forum quanto a discussioni tecniche, vado bene sui colori e cose similari, ma mi sembrava di aver capito da precedenti discussioni che la cosa non fosse possibile tecnicamente, da qui la mia risposta, se poi si voleva parlare di scelte politiche sull'inquinamento credo che la questione non fosse posta correttamente, ma dato che sono l'unico ad aver capito male (anche se Marmass, prima di me, aveva risposto che ciò non era possibile, per non dire di Maurizio che ha dato molte spiegazioni tecniche) se sono stato sgarbato, non era mia intenzione...
Andrea Firenze
Andrea Firenze
andrea firenze ha scritto:
> se poi si
> voleva parlare di scelte politiche sull'inquinamento credo
> che la questione non fosse posta correttamente
Non c'è argomento come la salvaguardia dell'ambiente che riesca a unire le due parti politiche.
Del Fap sugli euro 3 se ne frega il Governo, per esempio, così come la Giunta della Regione Lombardia, chi si intende di norme lo sa bene.
Quello che non condivido è una certa tradizionale italiana abitudine alla logica del "piove governo ladro".
In questo paese i politici non fanno altro che esprimere quello che noi mediamente siamo: un popolo di cialtroni.
Ciao
Corrado
> se poi si
> voleva parlare di scelte politiche sull'inquinamento credo
> che la questione non fosse posta correttamente
Non c'è argomento come la salvaguardia dell'ambiente che riesca a unire le due parti politiche.
Del Fap sugli euro 3 se ne frega il Governo, per esempio, così come la Giunta della Regione Lombardia, chi si intende di norme lo sa bene.
Quello che non condivido è una certa tradizionale italiana abitudine alla logica del "piove governo ladro".
In questo paese i politici non fanno altro che esprimere quello che noi mediamente siamo: un popolo di cialtroni.
Ciao
Corrado
Oddio non mi butterei giù così...spero che gli italiani non siano tutti cialtroni.
Lo credo siano gran parte di quelli che vanno in politica (rossi o neri che siano), perchè lo fanno per arrivismo personale e basta.
Questione FAP: anche io sono convito che salvare l'ambiente sia importante, ma aiutare chi si impegna in piccole cose a proteggerlo non farebbe schifo...un bollo più basso, il FAP che costa meno..
Per Andrea: non mi sono offeso sicuramente, ma siccome tu per primo affermi di non caprine nulla di meccanica non capisco come fai ad affermare istantaneamente stupida la mia proposta solo per sentito dire di altri. In ogni caso non importa. Chiudiamo qui la bagarre
Detto tutto questo...mi sembra comunque assurdo pagare 1000 € per cambio e rabbocco FAP!!! Al rogo le concessionarie.
Lo credo siano gran parte di quelli che vanno in politica (rossi o neri che siano), perchè lo fanno per arrivismo personale e basta.
Questione FAP: anche io sono convito che salvare l'ambiente sia importante, ma aiutare chi si impegna in piccole cose a proteggerlo non farebbe schifo...un bollo più basso, il FAP che costa meno..
Per Andrea: non mi sono offeso sicuramente, ma siccome tu per primo affermi di non caprine nulla di meccanica non capisco come fai ad affermare istantaneamente stupida la mia proposta solo per sentito dire di altri. In ogni caso non importa. Chiudiamo qui la bagarre
Detto tutto questo...mi sembra comunque assurdo pagare 1000 € per cambio e rabbocco FAP!!! Al rogo le concessionarie.
Remo ha scritto:
>
> Oddio non mi butterei giù così...spero che gli italiani non
> siano tutti cialtroni.
> Lo credo siano gran parte di quelli che vanno in politica
> (rossi o neri che siano), perchè lo fanno per arrivismo
> personale e basta.
Io invece credo che l'italiano in generale sia rappresentato dal politico e che l'uno e l'altro siano incapaci, pur avendone le risorse, di raggiungere il livello di civiltà di certi paesi del Nord Europa in cui ho soggiornato per lunghi periodi e che malauguratamente non ho saputo sceglier per stabilirmici; parlo di Gran Bretagna e Olanda, paesi in cui il vivere quotidiano è un piacere. Io in italia mi sento un suddito, le mie ultime esperienze per problemi di salute hanno dato la mazzata a un'opinione del mio paese che già vacillava. Non riesco neppure più a usare le maiuscole quando parlo di italia.
Comunque opinione personale, a chi sente di vivere in un gran paese faccio i miei complimenti e augurio di non dover mai chiedere nulla all'apparato kafkiano che lo sorregge.
Per quanto riguarda i miei cospicui versamenti fiscali con F24 non ho mai incontrato alcun problema, invece...
Ciao
Corrado
>
> Oddio non mi butterei giù così...spero che gli italiani non
> siano tutti cialtroni.
> Lo credo siano gran parte di quelli che vanno in politica
> (rossi o neri che siano), perchè lo fanno per arrivismo
> personale e basta.
Io invece credo che l'italiano in generale sia rappresentato dal politico e che l'uno e l'altro siano incapaci, pur avendone le risorse, di raggiungere il livello di civiltà di certi paesi del Nord Europa in cui ho soggiornato per lunghi periodi e che malauguratamente non ho saputo sceglier per stabilirmici; parlo di Gran Bretagna e Olanda, paesi in cui il vivere quotidiano è un piacere. Io in italia mi sento un suddito, le mie ultime esperienze per problemi di salute hanno dato la mazzata a un'opinione del mio paese che già vacillava. Non riesco neppure più a usare le maiuscole quando parlo di italia.
Comunque opinione personale, a chi sente di vivere in un gran paese faccio i miei complimenti e augurio di non dover mai chiedere nulla all'apparato kafkiano che lo sorregge.
Per quanto riguarda i miei cospicui versamenti fiscali con F24 non ho mai incontrato alcun problema, invece...
Ciao
Corrado
Premesso che neanche io volevo sollevare "bagarre", nè offendere, nè tanto meno mi sento offeso delle tue risposte, ma solo per ribadire quell'antipatico senso di "sor precisino" che talvolta mi avvolge, devo solo concludere dicendo che non sono io che ho definito stupida la tua proposta, sei te che così l'hai presentata, altrimenti ti avrei scritto che "non mi risultava tecnicamente possibile"
)
Andrea Firenze

Andrea Firenze
Sono daccordo con te, a cosa ci serve il FAP se poi siamo trattati come cittadini di serie B.
Certo il FAP è sicuramente utile per la nostra salute, anche se io penso che il FAP, la marmitta catalitica e altre cose che si inventano per il bene della nostra salute sia solo un modo per far soldi da parte delle case automobilistiche che ci applicano dei prezzi da capogiro sulla manutenzione, e dopo qualche anno ti costringono a cambiare l'auto.
Ciao
Certo il FAP è sicuramente utile per la nostra salute, anche se io penso che il FAP, la marmitta catalitica e altre cose che si inventano per il bene della nostra salute sia solo un modo per far soldi da parte delle case automobilistiche che ci applicano dei prezzi da capogiro sulla manutenzione, e dopo qualche anno ti costringono a cambiare l'auto.
Ciao