Luci anabbaglianti maledettamente insufficenti?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Lakatos

Luci anabbaglianti maledettamente insufficenti?

Messaggio da leggere da Lakatos »

Fino a qualche giorno fà avevo questo insopportabile problema e non sapevo come risolverlo perchè in passato quando acquistai l'auto la conce mi installò un kit allo xeno della simbol che andava benone fino a quando dopo circa un mese il sistema informatico dell'auto si è messo a fare le bizze e la centralina dell'igniezione andava in protezione per cui mi ritrovavo in officina a far resettare con l'examiner tutto il sistema.Il problema esiste ancora per chi si facesse venire la splendida idea di montare i kit aftermarket e ci sarà finchè non uscirà il sistema cambass adatto alle nostre autovetture(ovviamente parlo di quelle recenti perchè quelle del 2003 per esempio non soffrono di questo disturdo).
Dopo qualche tempo mi incazzai tremendamente e pretesi la sostituzione del sistema xeno con le lempadine originali e quì purtroppo ho iniziato ad avere problemi di cecità di notte in strade extraurbane arrivando ogni fine viaggio con gli occhi incantescenti.
L'altro giorno trovandomi dal mio elettrauto di fiducia ed esponendo il problema e l'impossibilità di montare un kit xeno mi ha proposto delle lampadine alogene della philips bluevision ultra blue 4000° kelvin omologate e bianchissime molto simili alla temperatura dello xeno .
Mentre le montava abbiamo visto la differenza tra la normale della casa e dall'altro faro questa philips e la differenza era abissale,insomma con 35 euri sono molto soddisfatto e vado tranquillo che il sistema dell'auto non si blocca.
Antonio Mo

Re: Luci anabbaglianti maledettamente insufficenti?

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Lakatos,
se ben ricordi quando tu avevi il problema della spia motore che si accendeva ci siamo scombiati diversi post e ti dissi che anche io avevo provato uno di questi kit xeno aftermarket e per me erano una cosa oscene, io ho montato tutto l'impianto che monta il faro della Thesis (cioè lampada che ho dovuto modificare per ottenere lo zoccolo della H7 e la relativa centralina con un bel cavo di massa nella relativa carcassa), devo dirti che è un anno e mezzo che l'ho installato senza nessun tipo di problema.
Visto il risultato molto positivo un mio cliente/amico mi ha chiesto se era possibile fare la stessa modifica sulla sua Phedra (che è del 2005) recuperati 2 fari da Thesis (da uno sfasciacarrozze) gli ho fatto la mia stessa modifica senza nessun benchè minimo problema.
Quindi non è vero che serve un impianto canbus per risolvere questo tipo di problema con le vetture immatricolate dopo il 2003, forse serve una corretta installazione.

Saluti Antonio Mo
Kody

Messaggio da leggere da Kody »

ciao Lakatos,
era proprio da tempo che volevo trovare una soluzione all' insufficente potenza delle lampade alogene, ora forse finalmente l' ho trovata. Infatti prima di tentare l' esperimento kit xeno vorrei provare proprio le lampade della philiphs, anche se mi farebbe moolto comodo sapere dove potrei trovarle (cioe' solo dal l' elettrauto??) Inoltre ci sono ulteriori specifiche del modello oppure si chiamano semplicemente così?
grazie 1000
Kody
Marcus

Messaggio da leggere da Marcus »

se non le trovi in giro basta andare su ebay
20/30 € e ti arrivano dritte a casa

Marcus
Lakatos

Antonio Mo ha scritto:
>
> Ciao Lakatos,
> se ben ricordi quando tu avevi il problema della spia motore
> che si accendeva ci siamo scombiati diversi post e ti dissi
> che anche io avevo provato uno di questi kit xeno aftermarket
> e per me erano una cosa oscene, io ho montato tutto
> l'impianto che monta il faro della Thesis (cioè lampada che
> ho dovuto modificare per ottenere lo zoccolo della H7 e la
> relativa centralina con un bel cavo di massa nella relativa
> carcassa), devo dirti che è un anno e mezzo che l'ho
> installato senza nessun tipo di problema.
> Visto il risultato molto positivo un mio cliente/amico mi ha
> chiesto se era possibile fare la stessa modifica sulla sua
> Phedra (che è del 2005) recuperati 2 fari da Thesis (da uno
> sfasciacarrozze) gli ho fatto la mia stessa modifica senza
> nessun benchè minimo problema.
> Quindi non è vero che serve un impianto canbus per risolvere
> questo tipo di problema con le vetture immatricolate dopo il
> 2003, forse serve una corretta installazione.
>
> Saluti Antonio Mo

Antonio certo che mi ricordo ero andato su tutte le furie....
Per quanto riguarda lo xeno integrato nel faro lo sapevo,ma non della thesis però nuovi cacchio sono out buget per molti..
Lakatos

Allora vediamo se posso aiutarti.

sono le Philips BlueVision Ultra H7 4000° kelvin
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Kody,
se vuoi un consiglio prova le lampade Philips H7 X-TREME Vision +80% di Luce, queste sono un modello nuovo molto efficace (molto assomiglianti allo xeno), per adesso le vendono solo in confezione kit da 2 lampade, di listino costano 40 euro + iva, poi dipende dal venditore se pensa di farti uno sconto, su eBay sono in vendita a 35 euro più spese di spedizione quindi per me non ne vale la pena.
Io come officina ho provato molte marche visti i prezzi più svariati in commercio, però quelle con miglior durata sono risultate le Philips, però su questo modello nuovo non ti sò dire se la durata è analoga alle altre perchè ne ho montate solo 2 coppie.

Saluti Antonio Mo
Kody

Messaggio da leggere da Kody »

grazie a tutti, sicuramente le cerchero' in giro..poi vi dirò
speriamo bene
kody
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”