PHEDRA DIPENDENZA

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Luca Costantini

PHEDRA DIPENDENZA

Messaggio da leggere da Luca Costantini »

Oggi ho ripreso la mia auto dopo 47 gg di officina (vedere i miei articoli precedenti) e confesso che sono addolorato nel viverla,guidarla,accarezzarla con il pensiero contemporaneo di volerla abbandonare. Ormai la misura è colma (vedeste il conto e l'indifferenza) probabilmente espatrio sul nuovo Pajero ma che rabbia e soprattutto che tristezza.....
Corrado

Re: PHEDRA DIPENDENZA

Messaggio da leggere da Corrado »

Luca, ero tentato di risponderti sul thread della delusione.
Poi non l'ho fatto, perché come te sono uno che sulle Lancia ci ha passato l'infanzia, l'adolescenza, le prime esperienze di guida via via sino a miei 42 anni.
Credo di capire bene la tua sensazione, a maggio 2005 la mia Thesis mi diede uno degli ennesimi guai, mi lasciò a piedi con un giunto mocinetico andato, in una strada di montagna e con la famiglia a bordo... e mentre il carro attrezzi si portava via cotanto macchinone il mio desiderio fu quello di cambiarla e di prendermi un'altra vettura, non più Lancia.
Poi promisi alla macchina (mi sa che mi capisci, visto che l'accarezzi, io ci parlo addirittura) che se avesse avuto anche un qualsiasi altro guasto l'avrei cambiata.
Boh, altre decine di migliaia di km senza il minimo problema.
Forse la mia misura non era colma mentre la tua lo è, ad ogni modo credo di capire come ti senti.
Ciao
Corrado
Giagio

Messaggio da leggere da Giagio »

Caro Luca,
Ti sono particolarmente vicino, sia perchè mi pare tu sia umbro come me, ma soprattutto perchè anch'io ho ripreso oggi la mia Ph dopo 110 (centodieci) giorni in officina, con un conticino niente male (ho qualche speranzuccioa che Lancia intervenga).
Tuttavia nei pochi chilometri che ho percorso nel rientrare in ufficio, mi sono sentito come quando la guidai la prima volta, apprezzandone il confort e la sensazione di sicurezza che infonde, nonche quella che a mio parere resta la migliore linea per eleganza ed armoniosità.

P.S. stasera ci farò un discorsetto anch'io per metterla sull'avviso!

Saluti Angelo
Max

Messaggio da leggere da Max »

Io e la mia non ci parliamo da un mese perchè ho semsso di farle il Vpower diesel !! :-)))

Max
Fabrizio Pecoraro

Messaggio da leggere da Fabrizio Pecoraro »

Mi sà che è arrivato il momento di cambiare fornitore abituale !!!! :-)
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao a tutti,
anche io e la mia è una settimana che non ci parliamo e non ci vediamo, però non perchè abbiamo litigato, solo perchè sono molto ammalato e penso che passerà un'altra settimana.

Già mi manca......

Però devo dire che la mia è molto brava viste tutte le sevizie che gli faccio, siamo alla bellezza di 124000km senza guai, se non cose da poco conto, forse perchè sa che con me è a rischio che la smonti completamente come già le ho fatto.......

Saluti Antonio Mo
rinoGe

Messaggio da leggere da rinoGe »

anche io a volte le parlo, anche se quando sento la necessità di farlo non è per esprimerle tutto il mio amore, tipo quando mi ha chisuo fuori sotto l'acqua alle 4 del mattino, ed ho espresso una nutrita serie di dubbi sulla sua progenie in quel di valenciennes.............

ciao
rino
Coda UD

Messaggio da leggere da Coda UD »

Ciao,
io alla mia ho deciso che non parlerò finche non decide a spegnere le due spie che mi accompagnano fin dall'acquisto.... al limiti posso dire "guidami verso" "officina_a_caso_che_magari_ne_capisca_qualcosa"... finora, perl, lei... che è presuntuosetta mi ha risposto "NON RICONOSCIUTO"

:)
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Che dirvi...io sulla Phedra ci vivo, praticamente. Anzi LA vivo. Trascorro più tempo a bordo che a casa. Ci dormo nel pomeriggio nella sosta dei viaggi di lavoro. Qualche volta mangio anche a bordo, sul tavolinetto seduto in seconda fila. Ne sono completamente dipendente e se qualche volta mi muovo con qualche altra vettura non mi sento a mio agio perchè non è la stessa cosa. Credo che sia qualcosa che ti avvolge come un guanto e restituisce una sensazione di imponente sicurezza. Di dispiaceri me ne ha dati ma oggettivamente piccoli, anche se numerosi. I capricci di una primadonna. La cambio con un'altra appena la restilizzano. Ma la trovo comunque perfetta, con solo la mancanza di qualche cavalluccio in più. Cosa di puro sfizio (o utile per trarsi d'impaccio da qualche situazione difficile) visto che non credo di aver mai superato i 150 Km/ora.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”