Ciao a tutti! Sono nuovo nuovo del forum, a fine anno, ma bisogna partire alla ricerca con largo anticipo, credo che cambieremo la macchina, la scelta per motivi di spazio e di sentimenti mi piacerebbe che cadesse sulla Lancia Phedra...
Solo così e solo ieri ho scoperto l' esistenza di questi forum! Grazie!
Leggendo sui vecchi post sembrerebbe che questa bella macchina abbia svariati problemi, sopratutto elettronici ma anche meccanici. Leggendo risulta che sopratutto le prime macchine prodotte siano "difettose". Comprandone una delle ultime, questi difetti sono stati risolti oppure chi le compra andrà incontro a dei sicuri grattacapi e spese?
Noi facciamo sui 22-25000 Km l' anno e le macchine tendiamo a tenerle 6/7 anni. Cosa mi sapete dire e consigliare?
La scelta andrebbe sul 2.0 jtd da 136 cv Executive, direi.
I motori sono i mitici jtd italiani oppure son quelli francesi marchiati poi Jtd?
Grazie.
Chiarimenti e presentazione
Re: Chiarimenti e presentazione
Ciao Andrea e benvenuto
ovvio che anche io(noi) ci auguriamo che la tua scelta ricada su Phedra. Per quanto riguarda i motori ti confermo che fanno parte tutti del gruppo PSA, quindi francesi (Citroen Peugeot), in ogni caso ottimi motori parchi e longevi.
In ogni caso se i tuoi tempi sono lunghi (fine anno) suppongo ti convenga attendere l'agognato restyling se non il nuovo modello, appunto ventilato per fine anno primi 08.
o in alternativa, usufruire di sconti e della finalmente raggiunta affidabilità del modello attuale.
Ciao
Rino
ovvio che anche io(noi) ci auguriamo che la tua scelta ricada su Phedra. Per quanto riguarda i motori ti confermo che fanno parte tutti del gruppo PSA, quindi francesi (Citroen Peugeot), in ogni caso ottimi motori parchi e longevi.
In ogni caso se i tuoi tempi sono lunghi (fine anno) suppongo ti convenga attendere l'agognato restyling se non il nuovo modello, appunto ventilato per fine anno primi 08.
o in alternativa, usufruire di sconti e della finalmente raggiunta affidabilità del modello attuale.
Ciao
Rino
Ciao Sono Massimo da Bologna
Al posto della Executive, dove devi aggiungere il cd changer
ti consiglio di pensare alla Emblema
C'è tutto e così non hai problemi conla lista degli optional
ps
aggiungi la tendina sul portellone, averla non fa male.
Posseggo una phedra a maggio 2006
motore 2.2 128cv
percorsi circa 7000 km
problemi
zero.
le ultime sono veramente migliorate di molto, tutti i piccoli diffettucci sono stati rimediati da lancia/fiat/peugeot/citroen.
a dire il vero
lancia è l'auto con gli interni più
se poi ti piace gli interni in pelle
blu/beige per lancia
grigio chiaro per le altre.
Ma prima di tutto, fai un giro di prova, bastano anche pochi km.
Io prima di acquistarla un amico mi ha fatto fare un giro spiegamdomi tutti i gadget elettronici
quando sono sceso, sono andato da un conce per conoscere il prezzo.
tra le 4 marche, in giro ce ne sono delle km.0 o semestrali
tutto dipende dalla tua tasca e da cosa cerchi.
Infine
se hai una famiglia
li accontenti signora e figli.
saluti
massimo
Al posto della Executive, dove devi aggiungere il cd changer
ti consiglio di pensare alla Emblema
C'è tutto e così non hai problemi conla lista degli optional
ps
aggiungi la tendina sul portellone, averla non fa male.
Posseggo una phedra a maggio 2006
motore 2.2 128cv
percorsi circa 7000 km
problemi
zero.
le ultime sono veramente migliorate di molto, tutti i piccoli diffettucci sono stati rimediati da lancia/fiat/peugeot/citroen.
a dire il vero
lancia è l'auto con gli interni più
se poi ti piace gli interni in pelle
blu/beige per lancia
grigio chiaro per le altre.
Ma prima di tutto, fai un giro di prova, bastano anche pochi km.
Io prima di acquistarla un amico mi ha fatto fare un giro spiegamdomi tutti i gadget elettronici
quando sono sceso, sono andato da un conce per conoscere il prezzo.
tra le 4 marche, in giro ce ne sono delle km.0 o semestrali
tutto dipende dalla tua tasca e da cosa cerchi.
Infine
se hai una famiglia
li accontenti signora e figli.
saluti
massimo
Ciao Andrea, benvenuto.
Ho ritirato la mia Phedra da quasi 1 mese, 2.0 Jtd 136CV Emblema.
Da più di 1 anno seguo il forum ed ho potuto conoscerla piano piano.
Devi tenere conto che nella maggior parte dei post vi sono richieste di aiuto/consigli su problemi di svariata natura.
Quindi non spaventarti nel leggere tanti post diciamo "negativi".
Negli ultimi anni, dal 2004 in avanti credo..(chiedo conferma da parte degli amici del forum più Phedranziani) i problemi si sono ridotti in maniera decisa ed ora l'affidabilità ritengo sia più che elevata.
Confermo motori francesi come anche il sito dove la producono.
In ogni caso è un'astronave, un salotto, un jet privato decisamente rilassante da guidare anche nel traffico delle nostre città.
Ciao
Marco to
Ho ritirato la mia Phedra da quasi 1 mese, 2.0 Jtd 136CV Emblema.
Da più di 1 anno seguo il forum ed ho potuto conoscerla piano piano.
Devi tenere conto che nella maggior parte dei post vi sono richieste di aiuto/consigli su problemi di svariata natura.
Quindi non spaventarti nel leggere tanti post diciamo "negativi".
Negli ultimi anni, dal 2004 in avanti credo..(chiedo conferma da parte degli amici del forum più Phedranziani) i problemi si sono ridotti in maniera decisa ed ora l'affidabilità ritengo sia più che elevata.
Confermo motori francesi come anche il sito dove la producono.
In ogni caso è un'astronave, un salotto, un jet privato decisamente rilassante da guidare anche nel traffico delle nostre città.
Ciao
Marco to