Anomalia antinquinamento

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
DONATO

Re: Anomalia antinquinamento

Messaggio da leggere da DONATO »

comunque grazie delle vostre risposte. quello che volevo sapere è che da come mi hanno detto in concessionaria devo cambiare il filtro antiparticolato. Volevo consigli su dove lo potevo cambiare escludendo la concessionaria LANCIA. (1)Mi hanno detto che in PEUGEOT costacirca la meta' oppure seè possibile rigenerarlo. Vi ricordo che ho circa 190000km e che bisognava cambiarlo a 120000 ma poiche' percorro molti km fuori citta' sono riuscito ad arrivare a questo chilometraggio.(2) Vi ricordo che mi e' stato rabboccato a circa 100000km il livello additivo perche apparsa la scritta livello additivo fap(filtro antoparticolato insufficiente) ma da allora non sono piu' riusciti a cancellarmi questa maledetta scritta . Sapete darmi ulteriori informazioni anche su questo (2)oltre che alla nota 1. grazie mille..
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Donato,
molto probabilmente visto il tuo chilometraggio il filtro potrebbe essere da cambiare, però come tu hai premesso fai molti km in autostrada o tangenziali quindi il filtro si scalda molto e questa è una nota positiva perciò non è detto che sia intasato, quindi io partirei col rabboccare l'addittivo, poi cancellerei tutti gli errori ed alla centralina dell'addittivo gli farei tutta la procedura come che si fosse sostituito il Fap, poi si fà la procedura manuale di azzeramento addittivo (cioè apri il tappo del serbatoio per più di 10 secondi,lo richiudi, accendi il motore per 1 minuto esatto,poi lo spegni per 4 minuti esatti, in questi 4 minuti non devi accendere nessun accessorio, poi riavvii il motore e l'azzeramento è fatto, mi raccomando rispettare i tempi altrimenti la procedura risulterà errata e non esegue l'azzeramento).
Per ciò che riguarda il filtro Fap sono tutte dicerie che in Peugeot costa la metà perchè io mi sono informato e dal Fap rigenerato Lancia a quello rigenerato Peugeot c'è una differenza di 20 euro, come anche per ciò che riguarda l'addittivo le varie dicerie raccontavano che in Peugeot lo fornivano in barattoli da 5lt e costava come 1lt Lancia invece lo forniscono anche in Peugeot in barattoli da 1lt e la differenza era di 4 euro al lt, quindi ascoltando la gente in giro sembra che in Peugeot regalino tutto ma se poi ci vai a fondo capisci che non è proprio così.

Saluti Antonio Mo
DONATO

grazie della tua risposta antonio. cosa te ne pare del fatto che un elettrauto che a banco di prova ecc.. ma ha promesso che il fap me lo rigenera senza essere cambiato a una somma stracciata? tutto cio' secondo te puo' essere possibile? da stamattina non so' se la macchina va' sotto sforzo a causa del fap ma sento un boato alla turbina
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Donato,
sì è vero il Fap si può rigenerare con una prucedura particolare, ma questo di solito si fà a chi percorre molti km in città, dove questo tende ad intasarsi e quindi non mi sembra il tuo caso.
Per il fatto del rumore alla turbina controlla che c'è un manicotto corto che và dalla turbina ad un tubo in plastica collegato all'intercooler e questo manicotto a volte si rompe quindi la turbina romba di più ed il motore tende a tirare meno.

Saluti Antonio Mo
DONATO

Grazie Antonio. Ma e' normale che da ieri si e' messa a fischiare la turbina? Spero non si sia rotta.
daniele

Messaggio da leggere da daniele »

ciao, anche sulla phedra appare l'anomalia dell'antinquinamento, pensavo di averlo risolto sostituendo sensore danneggiato sul tappo serbatoio invece è riapparso, ho ordinato elettrovalvola della turbina perchè ho notato che avviene sempre quando accelero con marce alte (4à) e motore a basso regime.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”