Incidenti Palermo catania

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Fabrizio Pecoraro

Incidenti Palermo catania

Messaggio da leggere da Fabrizio Pecoraro »

Non sò se avete già letto quello che è successo alla partita di calcio Palermo Catania, un poliziotto è morto, ora dicono di voler fermare il calcio per 1 anno...
Come al solito in Italia deve morire qualcuno perchè forse si farà qualcosa anche se ne dubito fortemente che anche in questo caso si intervenga seriamente ( calciopoli docet )
non ci sono parole contro queste cose, io da anni non seguo il pallone per protesta contro tutto il sistema, dagli stipendi d'oro dei calciatori ad andare avanti, però oramai penso siamo diventati in tutti i sensi peggio del terzo mondo e non parlo solo del calcio ...
Mi dispiace profondamente anche perchè quel poliziotto giocava la partita della vita per 1.500 € al mese...

Fabrizio
Roberto Firenze

Re: Incidenti Palermo catania

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Per me anche se chiudono baracca del tutto fanno solo bene.
Si dovrebbe insegnare ai ragazzi, ai bambini i valori della sportivita' della lealta' e del rispetto e invece loro vedono violenza e basta.
Per fare un piccolo esempio, a Firenze intorno ad una nota scuola di calcio per ragazzini sono accadute cose folli, i genitori regolarmente si picchiano alle partite dei figli ed hanno dato fuoco alla macchina di un loro allenatore perche' "pretendeva" di far giocare tutti i ragazzini della squadra a rotazione e non solo quelli piu' bravi (tra parentesi la squadra era abbondantemente prima del suo girone).
Troppi soldi, troppa pazzia, troppo tutto, genitori che credono di risolvere i loro problemi economici se il figlio giochera' in una squadra di calcio..... sono tutti matti ed e' bene che si blocchi tutto. Anche se avessero dato 1.000.000 di euro a sera ai poliziotti, morire per una causa cosi' stupida e' una follia. Pensate a moglie e figli e a quel bastardo che a causato la morte del poliziotto per una partita di calcio. Che rabbia.

Buona notte
Roberto
Fabrizio Pecoraro

Messaggio da leggere da Fabrizio Pecoraro »

La vita ha valore inestimabile e niente e nessuno può decidere di estirparla specie poi se per motivi di 4 soldi...
il problema sai qual'è Roberto ? Che oramai niente ha valore, niente è importante...
sììì ieri ed oggi i soliti sciacalli pur di comparire e parlare hanno tuonato e tuoneranno " si deve fermare... bisogna finirla... ecc.ecc. " i vari Vespa faranno trasmissioni , si inviteranno psicologi, dottori, criminologi, tutta gente che io assimilo agli scarafaggi che escono quando c'è da buttarsi su qualcosa, tutte queste persone diranno , studieranno , comprenderanno, e via così .... poi tra 1 settimana tutto torna come prima perchè il calcio è importante ... la gente fà i debiti per andare a vedere la squadra del cuore, ruotano miliardi di euro attorno a questo, troppa gente ci mangia ed in tutti i sensi.
Io non seguo il pallone perchè non ammetto tutto questo, sono stato uno sportivo e come tale ho giocato gratis e nel migliore spirito del divertimento.
Mi spiace ma non ammetto che chi gioca a pallone guadagni quelle cifre ( mi dicono che vengono pagati perchè sono bravi, se dessero anche a me 3 milioni di euro ci vorrebbero i carabinieri per togliermi la palla in campo )
mi spiace ma non ammetto che per colpa di decerebrati con quoziente intellettivo inferiore ad un sedano
una persona debba perdere la vita.
mi spiace ma non ammetto che tra 4 giorni si parlerà di altro e niente cambierà, perchè nella vita di quella famiglia qualcosa è cambiato e per sempre.
Fabrizio
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Il calcio è un grande sedativo sociale.
A me personalmente non piace, non lo seguo e anzi mi annoia a morte, ma di certo è la passione di tanti nostri connazionali.
Quello che è successo è inammissibile, ma non sono certo che "vietandolo" si risolverebbe il problema; la gran massa di persone frustrate troverebbe altri modi per sfogare la propria violenza che ribolle sotto il brodino di una vita senza progetti e senza valori.
Il calcio è la valvola di sfogo di questa pentola a pressione, e a volte la valvola sfiata...
buongiorno a tutti,
Corrado
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

Secondo me non é vietando il calcio che si risolve la questione, limitando invece i vari processi del lunedi, appelli del martedi etc etc si eviterebbe di creare aspettative da mercato azionario per quello che in fondo é solo un gioco

il calcio si fermerá per una settimana o forse due, del resto ci sono gli sponsor e gli abbonati a sky da risarcire

lo si é visto anche questa estate, tutti in B o in C e alla fine l'unica che ci ha smenato un po (del resto era la piú in luce) é stata solo la Juve; e lo dico da Milanista, se dovevamo andare in B o in C, D o all'oratorio era giusto andarci, ma gli sponsor.......

perché gli altri sport non sono cosí turbati ?? forse (per fortuna) perché non c'é Biscardi e Mosca ??

Ciao

Fabio Mi Sud

PS: son le 2:30 ed ecco che parte Studio Sport !!! e giá si parla di ripartire l'11 di febbraio forse a porte chiuse
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ecco un'altro caratteristica che accomuna parte dei possessori di Phedra, la "non" passione per il calcio e le trasmissioni televisive inutili.

Sono d'accordo con voi ma il settore calcio fa girare talmente tanti soldi che solo con una drastica soluzione credo si possa ottenere qualche risultato, in America hanno interrotto il campionato (football o baseball non ricordo) e non e' successo ne' il finimondo ne' la guerra sociale.

Non so' se in Italia servirebbe ed ho anche molti dubbi che possa avvenire, non so' neanche se, dopo averlo fatto, nella Lega americana le cose sono tornate come prima.

Devo anche dire che, Andrea mio concittadino e tifoso viola dissentira', a Firenze dopo essersi purgati con le serie minori abbiamo ritrovato un po' di calma da parte di tutti, anche dei tifosi piu' agguerriti, abbiamo passato un paio di anni sostanzialmente piacevoli (forse anche perche' si vinceva quasi sempre in C) e adesso si vedono meno ultras in stato di guerriglia meno auto distrutte la domenica, insomma sembra che si sia tornati un po' piu' sportivi.
Buonanotte.
Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”