Examiner 5.50

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alberto MI

Examiner 5.50

Messaggio da leggere da Alberto MI »

Prima di tutto auguri a tutti, anche se per metà in ritardo...
... poi, la chicca: ho trovato l'Examiner 5.50 in eMule, ed è un file non corrotto (per intenderci: tutti i file trovati finora indicavano un errore di CRC ed erano inutilizzabili).
Questo sembra sia pulito, è grande quasi 90MB, sembra la copia del contenuto di un CD o DVD (attenzione, non è un'immagine).

In questi giorni cercherò di avviarlo su un PC vecchio, a scanso di virus e simili, in ambiente DOS.

Il file si chiama "Examiner Fiat Vero" ed è un archivio .zip o un .rar.
Un file all'interno dell'archivio indica appunto la versione 5.50.

C'è anche una versione 5.60, nome "Examiner 5,60" (attenzione: con la virgola) ma è ancora incompleto.

ciao e Buon Anno

Alberto MI
Leviatano

Re: Examiner 5.50

Messaggio da leggere da Leviatano »

mi dici come si chioama il file che non lo trovo.

ciao
Fabrizio Pecoraro

Messaggio da leggere da Fabrizio Pecoraro »

Ciao Leviatano guarda in mail ci sono messaggi per te
Auguroni. fabrizio
Alberto MI

Messaggio da leggere da Alberto MI »

Voglio premettere che il mio scopo in questo argomento è puramente didattico: anche se scoprissi come utilizzare il sofware, e anche se riuscissi a acquistare o a costruirmi l'interfaccia hardware giusta, non rischierei certo la mia macchina in prove con potenziali risultati catastrofici.
Questo per chi - chiunque possa essere - potrebbe leggere e pensare male.

Detto questo, il 5.50 gira sotto Windows, dal 3.1 in su (provato con W98 S.E.) ma si blocca subito perchè non rileva l'interfaccia. E quindi blocca il PC.
Attenzione perchè non è avviabile come altri eseguibili, ma si deve installare e si auto-avvia con Windows. Rischiate di sporcare il vostro computer di casa con il risultato poi di dover cercare di cancellare l'autoavvio o peggio. State attenti.
Io l'ho provato su un muletto, in disuso, che dopo ho riformattato per installare Linux.

Il 5.60 invece è ancora incompleto, mi sa che ne manca un pezzo nella stalla del mulo.

Alberto MI
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”