Domanda da 1000 punti Barilla.....

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Cristian C.

Re: Domanda da 1000 punti Barilla.....

Messaggio da leggere da Cristian C. »

Caro Pierpaolo, i costi degli installatori sono alti tuttavia, solitamente, sono ben spesi imho.
A meno che tu non abbia una grossa dimestichezza, non ti consiglio di mettere le mani su Phedra per lavori pesanti... Immagino che se devi montare un'ampli per il fronte ant. devi anche rifare il cablaggio, e su Phedra non è uno scherzo. Quando presi l'ultimo Ulysse andai a Chicago per lavoro (un mese) e feci fare, mio malgrado, tutto l'impianto all'installatore...al ritorno trovai la macchina perfetta e bensuonante, sborsai circa 400 euro (quasi tutti di manodopera, solo qualche rca e cavi vari) che possono sembrare tanti, ma io ci avrei messo almeno 3 giorni a fare tutto a regola d'arte, quindi ci siamo... :-/ Diciamo che, oggi, puoi risparmiare (molto) sull'acquisto di sorgenti,ampli,ap grazie alla rete ed ebay, per poi reinvestire sull'installazione.
Su ebay si trovano delle offerte incredibili, pensa che il mio navi Alpine lo trovi tranquillamente a 3-400 euro e di listino costa ancora più di 1200... :-OOO
Pensaci!

Ciao
Cristian C.

Messaggio da leggere da Cristian C. »

Immagino che adeguarsi al Rt3 sia stato un massacro per te... :-/
Comunque, Rino, grossi complimenti per i tuoi componenti!!! Su che auto li montavi?
Ricordo il Sony, visto su riviste dell'epoca (ero già malato a 13-14 anni), davvero un pezzo d'epoca penso rarissimo...
Anche tu, però, sei poi entrato nel mondo Alpine... anche se oggi non ha più la stessa qualità, la ritengo sempre una spanna sopra le altre marche "commerciali" e superata solo da marchi "inarrivabili" (Naka,ecc.)
Ora sto restaurando una Punto Cabriolet del 1996 e, ovviamente, ho colto l'occasione per cablarla "come si deve" per poterla ben sonorizzare. Ho sempre usato le predisposizioni originali e, devo dire, Ulysse aiuta molto perchè i progettisti sono stati lungimiranti... forse solo il Fiat Coupè suonava meglio all'anteriore, ma aveva delle portiere immense!
Nella Punto le predisposizioni sono quello che sono, 87mm sulla plancia e 100*150 sui fianchetti post., ma sto prendendo delle Ciare coassiali che mi sembrano il meglio come qualità-prezzo (davvero ben costruite) e un bel sub Hertz da mettere (in aria libera) nel bagagliaio.
Vedremo!!! :-)))

Ciao!
pierpaolo

Messaggio da leggere da pierpaolo »

Ok Cristian, ottimo intervento e molto esplicito!!
Però io rigiro la domanda in un'altro senso!!

Io compro su E-Bay un'ampli e le casse che mi occorrono e poi vado da un'istallatore e molto felicemente sgancio le 150-200€ che sicuramente richiedono.....

Domanda:
Chi mi da una mano nella scelta dei componenti da acquistare su E-Bay?
Te (o meglio ve) la sentireste di darmi dei consigli?
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Rino,
devo dirti che il Sony era un ottimo oggetto per l'epoca, però io fin dal lontano 1985 quando ho iniziato a lavorare ed installavo radio per me l'Alpine ha sempre avuto una marcia in più degli altri (anche come costi, per niente economici), ora anche loro si son dovuti adeguare un pò al mercato altrimenti restavano tagliati fuori e quindi non son più al top di livello se non per prodotti particolari (vedi F1 stratus che l'ho installato ad un mio caro amico ed ha un suono da lacrime agli occhi, anche il costo), tornando alla 7906r l'ho avuta anche io e penso che tuttora sia un ottimo prodotto, io ho fatto il grandissimo errore di venderla e me ne sono pentito, anche se ora sarebbe dentro una scatola piena di polvere.
Complimenti Rino anche per tutto il resto del materiale, anche se per Zapco quando facevo le gare si diceva che erogava corrente continua per l'eccessiva potenza poco modulabile.
Saluti Antonio Mo
rinoGe

Messaggio da leggere da rinoGe »

la mia è ancora li........................prima o poi la resuscito..........
pierpaolo

Messaggio da leggere da pierpaolo »

:-(:-(:-(:-(:-(
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”