Barre portatutto sradicate

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Guido

Barre portatutto sradicate

Messaggio da leggere da Guido »

E' si ho fatto il danno.

Abito in centro e qualche hanno fa, in concomitanza con l'arrivo del primo pargolo, ho trasformato un ufficio che avevo sotto casa in garage, risolvendo il problema del parcheggio.
Il garage è grande, ma con forma che permette di parcheggiare solo un'auto. Allora senza neanche tanto sforzo di fantasia progettuale, dato che era piuttosto alto, l'ho alzato un po' di più scavando leggermente ed ho installato un elevatore idraulico in modo da poterne mettere una sopra l'altra.
La misura di elevazione è stata calibrata in modo che entrambe le auto (oggi Phedra e Rav4, ma anche auto passate erano sempre piuttosto alte) possano essere messe indifferentemente sopra o sotto.
Phedra però sotto ci sta solo senza le barre, che io lascio sempre montate raggruppate indietro, quindi quando l'elevatore è alzato lascio la coda fuori.
Per una serie di motivi (che non sto' a spiegarvi, la sto facendo anche troppo lunga) ho dovuto-voluto lasciare una delle due barre non più raggruppata indietro e me ne sono dimenticato: GGRAAAUUPP, sradicata.
Se non altro, le tanto criticate barre (del resto non possiamo non ammettere che non sono di grande qualità, almeno nel meccanismo di movimento e nella sensazione di robustezza) hanno il pregio di rompersi bene, nel senso che non sradicano il tetto di Phedra, sacrificandosi.
Sono allora andato in concessionaria Peugeot (a Faenza Lancia non c'è più) pensando di ottenere un prezzo interessante: 300 Euro!
Ricordavo di averle pagate 180 Euro, va beh, tramite l'acquisto cumulativo guidato dal buon Raffaele BS, ma arrivare a 300 Euro è lunga.
Mi sa che desisterò, quando dovrò montare il baulone (o bara che dir si voglia) ripiegherò su due nuovi piedini per un portatutto della Thulle che avevo da una precedente auto.

Oppure qualcuno ha qualche dritta per risparmiare un po' e comprare le originali, che a mio parere erano esteticamente piacevoli ?

Ciao.

Guido
Max

Re: Barre portatutto sradicate

Messaggio da leggere da Max »

MI spiace Guido per il danno , proverò a chiedere alla Steghe a quanto "vengono via" e te lo faccio sapere

Max
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Guido, pensa positivo, se invece della dimenticanza delle barre ti cedeva l'elevatore e l'auto di sopra schiacciava quella di sotto era peggio.... :-)), o forse le barre ti avrebbero salvato??
Scherzo, ricordo di un garage strutturato come il tuo che vedevo dalla finestra del vecchio ufficio di mio padre, con delle carrucole (ricordo le catene), mi sono sempre chiesto come facesse il proprietario, perché non mi è mai capitato di vederlo all'opera.....
Andrea Firenze
aj

Messaggio da leggere da aj »

Tranquillo, 300 euro ti va di lusso, a em sarebbero costate 400 euro circa e ho optato per le barre thule, viva la funzionalità.

Ciao
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

Che sfaiga !!!!!!
Io ho montato la "bara" quest'estate per andare in sette in Puglia e mi sono attaccato un foglietto sul monitor dell'RT3 con su scritto:
"PRIMA DI ENTRARE IN GARAGE, RICORDATI CHE HAI IL BAULE SUL TETTO .... E SOPRATUTTO CHE SEI UN INVORNITO !!!! "
Ha funzionato, ed ho ancora tutto sano e salvo.
Alex
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

Ma neanche RinoGE ne combina cosí ultimamente....

:-))

Ciao

Fabio Mi Sud
Guido

Grazie Max, ti ringrazio per la disponibilità, ma non ti disturbare :-)

Guido
Guido

Grazie della solidarietà, ho voluto dividere con voi questa, tutto sommato, piccola sf . .ortuna :-)

Ciao.

Guido
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

Guido Guido, che mi combini!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma non preoccuparti Fabio...............non manca neanche a me l'aneddoto.........

10 anni fa sono entrato in garage con la bici sul tetto! risultato: bici da cacciare via, tetto della Brava bozzato in più punti, guide sradicate.
e il bello che ero in macchina con simona , che non ha fiatato, e non sono nemmeno riuscito a sfogarmi con lei!!!

ciao
rino
Guido

Che signora Simona!

Mia moglie ha tante qualità, ma in questi casi difficilmente riesce a trattenersi :-)

Ciao.

Guido
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”