Memorie retrovisori

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alberto

Memorie retrovisori

Messaggio da leggere da Alberto »

Carissimi, finalmente è arrivata la Phedra 2.0 136 CV nuova che ha sostituito la mia cara C8.

Così mi sento un pò più legato a voi.

Anzitutto è bellissima, molto più elegante della C8 anche se una cosa mi ha fatto molto arrabbiare e cioè che la posizione dei retrovisori non rimane più memorizzata insieme a quella dei sedili. Credevo fosse un malfunzionamento ma su eurovan ho avuto conferma che si tratta di un downgrade.

Questa cosa non mi va veramente giù, sapete se c'è un sistema per risolvere l'incoveniente?.

Per chiudere i vetri con il telecomando è necessario un pò di pratica. Per il resto tutto bene, è più scattante ma anche un pò meno comodosa nella guida, a me va bene, non so alla famiglia, l'RT3 è praticamente uguale salvo alcuni miglioramenti nella gestione dell'audio. Dimenticavo, il telefono finalmente si sente bene.

Ciao a tutti
andrea firenze

Re: Memorie retrovisori

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Benvenuto Alberto, se ho capito bene non ti tiene la memorizzazione degli specchietti, ma in che senso, cioè se li chiudi e poi li riapri non sono come prima? a me non succede, eppure ho la versione 6.qualcosa, la mia è del marzo 2006, e pure i sedili io e mia moglie teniamo ai numeri 1 e 2 la memorizzazione personalizzata dei sedili...
Non so che dirti.
Perché dici che è meno comodosa nella guida, rispetto al C8 o per la motorizzazione che hai scelto?
Andrea Firenze
Alberto

Ciao Andrea,

quando chiudo e riapro gli specchietti no problem.

Il punto è che se mia moglie usa l'auto, premendo il 2° tasto delle memorie sul sedile, il sedile ritrova la sua posizione ma gli specchietti no, vanno regolati manualmente.

Lo stesso quando io riprendo l'auto, premo il tasto 1 e ritrovo la posizione del sedile ma gli specchietti manengono la posizone di mia moglie. Nobbuono!

Secondo eurovan, ciò dipende da un "aggiornamento" del software del BSI che, inspiegabilmente ha cancellato questa utilissima funzione già presente nella C8 e nelle Phedra meno recenti.

La guida è meno comodosa credo per il motore più nervoso ed i rapporti più corti, non so come spiegare meglio, ai semafori mi pare fin troppo esuberante per la stazza.

Approfitto, hai abilitato il connect? di che si tratta?

Ciao
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Di solito la mia Phedra (del 2002) la guido solo io, quindi a questa funzione degli specchietti non avevo prestato molta attenzione. Sono però assolutamente sicuro che fino all'estate 2005 gli specchietti seguivano la memorizzazione dei sedili, una volta impostati (una tantum). Da questa estate invece il giochino non riesce più. E proprio a seguito dell'aggiornamento del software (quello per intenderci che ha introdotto quegli orrendi colori psichedelici sul display).
mc7014

Messaggio da leggere da mc7014 »

Ciao Alberto e benvenuto.
Ti rispondo per il Connect, che ho attivato (anche perché il primo anno è gratuito).
E' una funzione molto comoda (a parte l'attivazione) per cui, se tu premi il tasto verde sull'RT3, fai partire un SMS alla centrale Connect.
Un operatore ti richiama e può fornirti tutte le informazioni ed i supporti immaginabili:
-traffico
-alberghi
-ristoranti
-indirizzi
-assistenza.

Una cosa che mi è piaciuta: in vacanza questa estate, cercavo un albergo in centro Italia in unìa zona a me sconosciuta. In un sol colpo ho ottenuto:
-prenotazione alberghiera;
-strada per raggiungere la destinazione impostata sul navigatore direttamente dall'operatore,
-informazioni sul traffico durante il percorso, con deviazione imprevista a causa di un incidente non segnalato dal TMC.

Credo che alla scadenza rinnoverò l'abbonamento.

Chiedi pure se posso esserti d'aiuto in qualche modo

Ciao

MC
Giancarlo

Messaggio da leggere da Giancarlo »

Ciao, non ho capito per la chiusura dei vetri, io non riesco a chiuderli (con questa ultima versione di auto, e con quella precedente si) come hai fatto? ho letto che con questa versione la funzionalità di chiusura verti automatica è stata omessa
Grazie
Alberto

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Per Giancarlo:

La chiusura dei vetri funziona se anzichè chiudere la macchina con una pressione del tasto sul telecomando, la chiudi tenendo il tasto premuto continuamente per almeno 3 sec.

Ho trovatol'informazione su Eurovan2, ho provato e funziona.

Caio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”