riformulo la domanda
riformulo la domanda
Ciao a tutti
Ieri avevo postato "cd che gracchia" e non avendo ricevuto risposta da nessuno riformulo la domanda, nel senso che credo di essermi spiegato male.
Dall'RT3 escono dei rumorini strani che non si sono mai sentiti.
Mi ricordo che parecchio tempo fa si era parlato di questo problema sulla piazza, erano imputati dei fantomatici gommini che dopo qualche tempo si usurano.
Mi ricordo anche che qualcuno aveva descritto la procedura manuale da seguire per intervenire.
Ecco la domanda è questa: qualcuno si ricorda dove trovare questa descrizione visto che l'ho cercata ma non sono riuscito a trovarla?
Ciao ragazzi
Ieri avevo postato "cd che gracchia" e non avendo ricevuto risposta da nessuno riformulo la domanda, nel senso che credo di essermi spiegato male.
Dall'RT3 escono dei rumorini strani che non si sono mai sentiti.
Mi ricordo che parecchio tempo fa si era parlato di questo problema sulla piazza, erano imputati dei fantomatici gommini che dopo qualche tempo si usurano.
Mi ricordo anche che qualcuno aveva descritto la procedura manuale da seguire per intervenire.
Ecco la domanda è questa: qualcuno si ricorda dove trovare questa descrizione visto che l'ho cercata ma non sono riuscito a trovarla?
Ciao ragazzi
Re: riformulo la domanda
C'era stata una relazione su questo del buon Ric (.) . Se ben mi ricordo si trattava di aprire il vano dell'RT3 e infilare all'interno o vicino all'apparecchio alcuni spessori facenti funzione ammortizzante . Ma non ho in mente la procedura. Per altro forse il Myphedra non era più aggiornato. Varrebbe la pena controllare li http://membres.lycos.fr/myphedra/
Max
Max
In effetti anch'io ricordo quanto scritto da Max niente di più, per questo non ti avevo risposto all'altro post, e forse troppo poco per metterci le mani.......
Andrea Firenze
Andrea Firenze
Ciao Fabry,è sempre un piacere rivederti.
Purtroppo non so risponderti; chiedi a MR. Roberto, vedrai che ti risolve il problema.
Alfredoinfedra.
Purtroppo non so risponderti; chiedi a MR. Roberto, vedrai che ti risolve il problema.
Alfredoinfedra.
Il fantomatico gommino serve solo se senti gracchiare l'audio del CD in accelerazione (quando parti in prima e piu' accentuato in salita).
Ma mi sembra strano si tratti di questo, in quanto il rumore non lo sentivi prima.
Comunque in questo caso se vai presso dal tuo concessionario Lancia, dovrebbe risolverti il problema basandosi sulla procedura manuale a cui ti riferisci (sempre che sia in grado di procurarsi i gommini).
Diverso e' se senti il rumore (o gracchiare l'audio) anche a veicolo fermo, a velocita' di crociera o per esempio quando accendi l'RT3.
In quel caso e' il meccanismo CD ad avere problemi, e la cosa migliore e' farlo sostituire.
Okanè
Ma mi sembra strano si tratti di questo, in quanto il rumore non lo sentivi prima.
Comunque in questo caso se vai presso dal tuo concessionario Lancia, dovrebbe risolverti il problema basandosi sulla procedura manuale a cui ti riferisci (sempre che sia in grado di procurarsi i gommini).
Diverso e' se senti il rumore (o gracchiare l'audio) anche a veicolo fermo, a velocita' di crociera o per esempio quando accendi l'RT3.
In quel caso e' il meccanismo CD ad avere problemi, e la cosa migliore e' farlo sostituire.
Okanè
Ciao Alfredo, anche per me è un piacere.
Lo so che Roberto mi risolve il problema, ma volevo vedere se riuscivo a fare da solo ed evitare, eventualmente, di dover smontare l'RT3.
Ciao
Lo so che Roberto mi risolve il problema, ma volevo vedere se riuscivo a fare da solo ed evitare, eventualmente, di dover smontare l'RT3.
Ciao
Non sento gracchiare l'audio, il rumorino esce dall'RT3 anche a veicolo fermo da quando inserisco la chiave e il lettore si mette in moto.
Da quel momento a intervalli di circa una ventina di secondi comincia il rumorino.
Grazie delle risposte comunque ragazzi, proverò dal conc.
Ciao
Da quel momento a intervalli di circa una ventina di secondi comincia il rumorino.
Grazie delle risposte comunque ragazzi, proverò dal conc.
Ciao
Ciao, posso chiederi che versione hai di softwere hai??
Ti chiedo questo perche' nella versione 5,41 e precedenti il lettore del rt3 gracchiava in modo molto fastidioso...poi molto calato con l'avvento della 5.6.
Che non sia x questo motivo???
Ciao Alberto mo
Ti chiedo questo perche' nella versione 5,41 e precedenti il lettore del rt3 gracchiava in modo molto fastidioso...poi molto calato con l'avvento della 5.6.
Che non sia x questo motivo???
Ciao Alberto mo
opps. ho sbagliato..
.......poi e' calato con l'avvento della 6.6
scusate.
.......poi e' calato con l'avvento della 6.6
scusate.