Ciao a tutti,
avevo due domandine relative all'acquisto di mappe navtech aggiornate.
Premesssa
Ieri sull'alfa Alfa 166 di mio padre (2001) ho provato ad inserire (nel baule!) un Cd con mappe navtech più agiornato del suo (un 2002 o 2003 di una 166 di un mio amico)... all'inserimento mi è venuto freddo...
diverse fasi:
a) installazione linguaggi
b) aggiornamento SOFTWARE (io ero a macchina spenta e batteria vecchia..) freddissssimo
c) aggiornamento TELEFONO (ha il vivavoce)......
25 minuti di ravanamento (non ho osato fare nulla se non aspettare nel frattempo)...
Bene leggendo su qualche forum di alfisti ho visto che normale... nel senso che una mappa nuova genera questo... poi non vedendo miglioramenti cartografici ho rimesso su il suo originale evvia con la procedura al contrario...
---------- FINE PREMESSA -------
Sono curioso, su phedra che succede? La stessa cosa... se acquisto il cd 2006 devo aspettarmi 'sta tiritera oppure l'RT3 (io ho il 5.5d e NON VOGLIO CAMBIARLO) una cosa separata la mappa è una mappa e basta? Io suppongo e spero sia così perchè vedevo anche i taroccamenti che si potevano fare per inserire gli autovelox....
Che mi dite?
Domanda due: il tipo che mi ha venduto l'auto ha ancora bella intonsa e pulita la scheda di registrazione navtech. Sulla 166 di cui sopra è possibile richiedere un aggiornamento mappe gratuito (il primo).
Qualcuno forse aveva accennato la stessa cosa qui sulla Piazza, me lo confermate?
Grazie come sempre
Buon weekend
Coda
CD Navigazione: aggiornano software
Re: CD Navigazione: aggiornano software
SI, fatto a suo tempo. Ma verificano per che macchina e' (dalla matricola) e te ne mandano solo uno anche se hai piu' mappe (io avevo quello UK, con cartolina, ma mi hanno detto che avevo gia' avuto l'aggiornamento del Belgio)
Maurizio
Maurizio
Ciao Maurizio,
grazie.... ma l'utilizzo di nuove mappe provoca qualche "aggiornamento software"?
Lo vorrei clamorosamente evitare... a me e´ accaduto questo sull´ alfa 166 e non vorrei avere lo stesso effetto su phedra.
Grazie
grazie.... ma l'utilizzo di nuove mappe provoca qualche "aggiornamento software"?
Lo vorrei clamorosamente evitare... a me e´ accaduto questo sull´ alfa 166 e non vorrei avere lo stesso effetto su phedra.
Grazie
No Coda Ud, nessun problema di aggiornamento, vai tranquillo.
Andrea Firenze
Andrea Firenze
Grazie grazie... procedero´ con la compilazione della cartolina omaggio... vediamo se sono ancora in tempo .... 3 anni forse sono tanti.
CiaoCoda
CiaoCoda
Ciao a tutti,
posto la scoperta di stamane che potrebbe essere utile a molti di noi che abbiamo una Pehdra acquistata usata. Ho parlato con NavTech e:
1) gli aggiornamenti gratuiti spedendo la cartolina di registrazione NON sono più disponibili
2) e non lo sarebbero stati SOLO per i primi-proprietari
3) I nuovi CD di navigazione per Phedra sono disponbili ESCLUSIVAMENTE presso i concessionari, loro non li forniscono più... (chissà xche?)
Bene, resto al mio bel 2002 in cui ogni paese è una croce
posto la scoperta di stamane che potrebbe essere utile a molti di noi che abbiamo una Pehdra acquistata usata. Ho parlato con NavTech e:
1) gli aggiornamenti gratuiti spedendo la cartolina di registrazione NON sono più disponibili
2) e non lo sarebbero stati SOLO per i primi-proprietari
3) I nuovi CD di navigazione per Phedra sono disponbili ESCLUSIVAMENTE presso i concessionari, loro non li forniscono più... (chissà xche?)
Bene, resto al mio bel 2002 in cui ogni paese è una croce
Io sono stato in Lancia e mi hanno detto di rivolgermi alla NavTech.
Per il problema della mappa del 2006 non ci sono problemi di installazioni particolari funziona senza problemi.
Ciao
Per il problema della mappa del 2006 non ci sono problemi di installazioni particolari funziona senza problemi.
Ciao