Piccolo problema mai sentito in più di 3 anni di forum
Piccolo problema mai sentito in più di 3 anni di forum
Ieri sera ho lasciato l'auto dal gommista al ritorno dal lavoro per la sostituzione delle gomme estive con quelle invernali.
Al mio ritorno mi viene segnalato che non nsono stati più in grado di riporre la gomma di scorta nel suo alloggiamento perchè "non stava più su".
In questo 3 anni a malapena ho capito dov'è la gomma di scorta, tanto meno mi ero mai preoccupato di sapere come si utilizzasse.
Mi hanno spiegato che c'è un perno, che si avvvita al cerchione e che poi tramine una sorta di mandrinetto, si blocca su.
Il gommista mi molla così con la ruota nel portellone e chiamo l'assistenza Lancia, in particolare il nominativo segnalatomi da Corrado e già conosciuto.
Con la solita competenza, ce ne fossero molti come lui, e gentilezza mi viene spiegato che esiste una sorta di riavvolgitore e che probabilmente è questa la parte che non funziona più.
I modelli di questo riavvolgitore sono di tipi, identificabili dal numero di telaio, ma va naturalmente ordinato al ricambista Lancia.
Comunque già preso già appuntamento per lunedi, farò fare anche il tagliando dei 70 km, e farò sostituire la solita alogena anteriore, bruciata ( non succedeva da un po' di tempo.
Vi farò sapere
Ciao
sestri
Al mio ritorno mi viene segnalato che non nsono stati più in grado di riporre la gomma di scorta nel suo alloggiamento perchè "non stava più su".
In questo 3 anni a malapena ho capito dov'è la gomma di scorta, tanto meno mi ero mai preoccupato di sapere come si utilizzasse.
Mi hanno spiegato che c'è un perno, che si avvvita al cerchione e che poi tramine una sorta di mandrinetto, si blocca su.
Il gommista mi molla così con la ruota nel portellone e chiamo l'assistenza Lancia, in particolare il nominativo segnalatomi da Corrado e già conosciuto.
Con la solita competenza, ce ne fossero molti come lui, e gentilezza mi viene spiegato che esiste una sorta di riavvolgitore e che probabilmente è questa la parte che non funziona più.
I modelli di questo riavvolgitore sono di tipi, identificabili dal numero di telaio, ma va naturalmente ordinato al ricambista Lancia.
Comunque già preso già appuntamento per lunedi, farò fare anche il tagliando dei 70 km, e farò sostituire la solita alogena anteriore, bruciata ( non succedeva da un po' di tempo.
Vi farò sapere
Ciao
sestri
Re: Piccolo problema mai sentito in più di 3 anni di forum
Ciao Sestri !
Ti confermo che un caso c'è stato . Il nostro collega forumista mi ricordo era furibondo perche questo oggettino si rompe molto facilmente e una volta danneggiato crea problemi a non finire (se hai bisogno della ruota ovviamente )
Egli ci metteva tutti in guardia dall'usare con "leggerezza" il suddetto marchingegno
ciao,
Max
Ti confermo che un caso c'è stato . Il nostro collega forumista mi ricordo era furibondo perche questo oggettino si rompe molto facilmente e una volta danneggiato crea problemi a non finire (se hai bisogno della ruota ovviamente )
Egli ci metteva tutti in guardia dall'usare con "leggerezza" il suddetto marchingegno
ciao,
Max
ciao Carlo
allora anche tu hai qualche problema ogni tanto!!!
mi ero quasi convinto che la Phedra color camicia ne fosse immune!!
ciao bello
Rino
allora anche tu hai qualche problema ogni tanto!!!
mi ero quasi convinto che la Phedra color camicia ne fosse immune!!
ciao bello
Rino
Non offendiamo le Phedra color camocia che sono le più belle e delicate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mar
mar
E' successo a me, sostituito in garanzia dopo lungo tira molla. Il pezzo nuovo è diverso da quello originale, segno che lo hanno ridisegnato per superare il problema.
Ciao
Sergio
Ciao
Sergio
Ciao Sestri, ti confermo che nei Phedra del 2002/2003 questo era un difetto plausibile, poi lo hanno modificato, questo non è altro che un vericello con un cavo di acciaio il problema è che quando è a fine corsa un piccolo pattino dovrebbe bloccare il filo per far sì che la ruota non torni a terra e questo pattino si blocca o si rompe quindi non fà più il blocco del cavo.
Saluti Antonio Mo
Saluti Antonio Mo
Ciao Ragazzi,
grazie delle risposte
Vi faccio sapere lunedì
Carlo
grazie delle risposte
Vi faccio sapere lunedì
Carlo
Sono contento che Dario ti soddisfi, portagli i miei saluti!
Ciao
Corrado
Ciao
Corrado
E' successo anche a me dal gommista a cui è rimasto in mano il pezzo, cambiato in garanzia da Lancia ma visto che il dado era cambiato nel frattempo mi hanno dato un nuovo attrezzo che ovviamente "balla" in macchiana da una parte all'altra.