rds sparito
rds sparito
Ciao a tutti
ho portato la mia phedra all officina lancia per controllare una spia accesa(esp) mi hanno riconsegnato l auto senza funzioni vocali e senza rds.la radio funziona ma la spia rds si accende ma si spegne subito e rimane la frequenza.
sapete dirmi quaòcosa?
grazie a tutti in anticipo
ho portato la mia phedra all officina lancia per controllare una spia accesa(esp) mi hanno riconsegnato l auto senza funzioni vocali e senza rds.la radio funziona ma la spia rds si accende ma si spegne subito e rimane la frequenza.
sapete dirmi quaòcosa?
grazie a tutti in anticipo
Re: rds sparito
Ciao Luca
ho avuto un problema analogo alla tua spia esp accesa. la mia si accendeva dopo qualche km di percorrenza. mi hanno sostituito la centralina e tutto ha ripreso a funzionare normalmente. Il problema dei comandi vocali è probabilmente associato al cambio di centralina.... o vanno reimpostati oppure segnala il guasto all'officina che ti ha sistemato il sensore esp.
Spero di essere stato utile.
ho avuto un problema analogo alla tua spia esp accesa. la mia si accendeva dopo qualche km di percorrenza. mi hanno sostituito la centralina e tutto ha ripreso a funzionare normalmente. Il problema dei comandi vocali è probabilmente associato al cambio di centralina.... o vanno reimpostati oppure segnala il guasto all'officina che ti ha sistemato il sensore esp.
Spero di essere stato utile.
grazie steve
spero che non sia cosi
ho comprato l auto usata e non vorrei affrontare una spesa esosa.
spero che non sia cosi
ho comprato l auto usata e non vorrei affrontare una spesa esosa.
...RDS sparito ? Qual'e' la versione sw dell'RT3, mica la 5.5D ? Se si, quando e' stata installata, in relazione all'ultimo controllo dell'officina ?
Ad ogni modo se non ti funziona piu' l'RDS, non dovresti ricevere nemmeno i messaggi sul traffico.
Per i comandi vocali, credo siano stati disattivati o c'e' qualche problema sul devio Sx.
Ciao.
Ad ogni modo se non ti funziona piu' l'RDS, non dovresti ricevere nemmeno i messaggi sul traffico.
Per i comandi vocali, credo siano stati disattivati o c'e' qualche problema sul devio Sx.
Ciao.
mi è stata installata l ultima versione sw non so la versione.l installazione software è stata fatta 15 giorni prima. il problema è nato tutto per cambiare il devio luci per l attivazione vocale.
prima si è accesa la spia asr poi nel spegnere la spia è sparito l rds.
in officina ho guardato insieme al tecnico sull examiner ma non ho trovato nulla che potesse essere stato disattivato
le info sul traffico arrivano
prima si è accesa la spia asr poi nel spegnere la spia è sparito l rds.
in officina ho guardato insieme al tecnico sull examiner ma non ho trovato nulla che potesse essere stato disattivato
le info sul traffico arrivano
Se i messaggi sul traffico arrivano, vuol dire che non hai perso completamente la funzionalita' RDS, ma solo la visualizzazione del nome della stazione (che tecnicamente si chiama Program Service Name).
L'ESP e l'ASR non c'entrano nulla.
La causa e' stato l'aggiornamento Sw dell'RT3 (probabilmente effettuato da una versione non ufficiale della v5.50 - La versione v5.5D ufficiale deve essere identificata come CD0595).
La soluzione al tuo problema, anche se non banale, comunque esiste !
I Comandi Vocali si attivano dall'RT3 stesso (non dall'Examiner), per cui se da Menu risultano attivati, il problema sta nel devio Sx.
L'Examiner puo' servire per diagnosticare se il devio sta funzionando correttamente riguardo al lancio dei ComVoc dal tasto centrale.
Ciao.
L'ESP e l'ASR non c'entrano nulla.
La causa e' stato l'aggiornamento Sw dell'RT3 (probabilmente effettuato da una versione non ufficiale della v5.50 - La versione v5.5D ufficiale deve essere identificata come CD0595).
La soluzione al tuo problema, anche se non banale, comunque esiste !
I Comandi Vocali si attivano dall'RT3 stesso (non dall'Examiner), per cui se da Menu risultano attivati, il problema sta nel devio Sx.
L'Examiner puo' servire per diagnosticare se il devio sta funzionando correttamente riguardo al lancio dei ComVoc dal tasto centrale.
Ciao.
il devio è nuovo e da examiner funziona
il software era originale
nelle voci d agenda non appare la possibilita di attivare il richiamo vocale
grazie per le risposte mi sono molto utili
per quello che riguarda l rds quale potrebbe essere la soluzione?
il software era originale
nelle voci d agenda non appare la possibilita di attivare il richiamo vocale
grazie per le risposte mi sono molto utili
per quello che riguarda l rds quale potrebbe essere la soluzione?
I Comandi Vocali si attivano da Menu, alla voce Suono (scegli l'item relativo alla regolazione del "Volume comandi vocali").
Per l'RDS e' molto piu' complesso, perche' bisogna mettere pesantemente le mani nel Sw del sistema, senza pero' rischiare di bloccare l'RT3.
La cosa e' comunque fattibile, ...in quale citta' vivi ?
Per l'RDS e' molto piu' complesso, perche' bisogna mettere pesantemente le mani nel Sw del sistema, senza pero' rischiare di bloccare l'RT3.
La cosa e' comunque fattibile, ...in quale citta' vivi ?
sono di forte dei marmi.
l attivazione vocale risukta attiva da menu ma non prende i comandi
l attivazione vocale risukta attiva da menu ma non prende i comandi