Misurazione livello carburante: come funziona?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
CodaUD

Misurazione livello carburante: come funziona?

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao a tutti,
fra 2 giorni passo in conce per far fare un giro di examiner per risolvermi l'ormani annoso (per me) problema delle avarie airbag + antinquinamento. Questa concessionaria fara´ un preventivo alla Renault dove ho acquistato Phedra.
Bene... ho notato che nella mia alle volte l'indicazione del livello carburante e´ completamente errata, due esempi:

1) un giorno mi ha indicato riserva (io avevo almeno 40 litri)... facendo un rifornimento di solo 10 litri immediatamente l'indicatore me ne ha segnati 40/50

2) ieri, al benzinaio non ha funzionato il sensore "troppo pieno della pompa" e mi ha rovesciato mezzo litro di gasolio sulla carrozzeria (quindi il serbatoio non poteva essere piu´ pieno di cosi´) ma a Phedra mancava 1 tacca per indicare il pieno... stamattina addirittura mancavano 3 tacche.... correndo in giro... pian pianino stasera (senza ma aggiungere carburante) mi ha detto che ho il pieno...

Data la premessa, mi chiedevo se qualcuno sa come funziona l'indicatore. Il conce renault mi ha detto che devo fare dei pieni pieni e poi svuotare il serbatoio (riserva potente) cosi´ si resetta... perche' il calcolo si basa sulla quantita´ di carburante che passa per il rail...

a me non quadra... non l'ho mai sentita...e mi sembra strana. A me piaceva l'idea, che ne so, di un galleggiante nel serbatoio...

quale sara´ la verita? Se lo sapessi per giovedi potrei cercare di farmi prendere in giro a ragion veduta se mi dovessero sparare stupidaggini...

grazie
Coda
CodaUD

Re: Misurazione livello carburante: come funziona?

Sono preoccupato... nessuno del forum ne sa nulla?
Allora vi raccontero´ quello che mi racconteranno´ sperando che abbia qualche fondamento di verita´...
gianky

Messaggio da leggere da gianky »

ciao coda... io non ne ho idea! sorry
CodaUD

Ciao a tutti,
confermo l'esistenza di un galleggiante nel serbatoio.... mi hanno detto che me lo cambiano... quindi esiste...

Per le altre cose:
1) antinquinamento: hanno collegato meglio il sensore tappo-carburante... mi dicono che forse una banalita´ del genere risolve.... MI CHIEDO: phedra si mette in moto se il tappo carburante dice di essere "aperto"? Perche' molte volte l'auto mi va in moto solo al secondo tentativo e quando questo accade SICURAMENTE la spia antinquinamento e´ accesa

2) airbag: mi dicono che ci sono problemi di pretensionatori e non di centralina e saldature...
vedremo....

Mi camberianno la puleggia cinghia servizi perche' secondo loro e´ "rumorosa"...

dovrebbe essere tutto in garanzia... speriamo... intanto ho l'auto per rifare un checkup fra 1 settimana.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”