Phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marmass

Phedra

Messaggio da leggere da Marmass »

In questi ultimi giorni molti dei nuovi arrivati storpiano il nome della nostra ben amata PHEDRA
perchè chiamarla Phedrona ?
E' un monovolume e normalmente questo genere di auto sono grandi.
Mi sembra che tale storpiatura copi un po' il gran Espace o il grand V( non voglio scrivere il seguito,mi da' ribrezzo)
E' Phedra e basta
Cosa ne pensate?
Marmass
bobo79

Re: Phedra

Messaggio da leggere da bobo79 »

Ciao Marmass,
credo che tu ti riferisca a me, ma stanne certo che quella "storpiatura" come tu la chiami SICURAMENTE non è detta in modo dispreggiativo, anzi... uno dei motivi x i quali ho usato quel nome è per i numerosi optional che ho trovato, te lo dice un ALFISTA convinto che ha deciso di cambiare tipologia di auto x scegliera appunto una Phedra.
E' vero che sono uno degli ultimi arrivati, ma è da un pò di tempo che vi leggo, come ho detto in precedenti mess ,ho fatto i complimenti su come è strutturato questo forum, xò scrivere certe parole come hai fatto tu non mi sembra giusto ...
CMQ una Buona Notte!!!!
Bobo79.
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao Marmass,
l'uso del termine da parte mia era solo una modo "affettuoso" per definire la Phedra, tra l'altro letto piu' volte in post precedenti, di si' nuovi ma anche di molti moltissimi vecchi frequentatori della piazza. Non l'usero' piu' per non suscitare malumori ma sai .... per persone che superano 100 kg quell' -ona o -one finali suona come un complimento.

Pero' gia' altre volte avevo letto messaggi che manifestavano una sorta di nonnismo o di snobbismo di qualcuno della piazza verso i nuovi arrivati e ne ero rimasto colpito.
Se il tuo messaggio fosse partito dalla frase "perche' chiamarla phedr@@@?" non avrebbe dato questa sensazione e spero che si tratti solo di una nostra interpretazione sbagliata.

Comunque mal di poco, se noi nuovi disturbiamo, qualcuno ce lo faccia sapere e ci limiteremo a leggervi ed a fare solo richieste d'informazioni in caso di necessita'. Il forum e' e rimarra' uno stupendo modo d'imparare cose interessanti, molte volte importanti, sulla nostra auto.

Buona notte e buongiorno per chi ci legge giovedi'.
Roberto
Il sardo

Messaggio da leggere da Il sardo »

Non era un offesa verso i nuovi,ma spiace chiamare un'auto in modo non suo :noi tutti diamo un nomignolo affettuoso alla ns. auto,da sempre.
Mar
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Mentre andavo a letto gia' pensavo che potevo evitare.......
Saluti
Roberto
Roberto MI

Messaggio da leggere da Roberto MI »

Ebbene si' l'ho fatto anch'io !
Forse dovrei essere rimproeverato in primis perche' sono talmente una new entry, .... che la macchina non mi e' ancora arrivata.

Scherzi a parte come per il mio omonimo di Firenze, voleva solo essere un vezzeggiativo innocuo e bonario; con questo chiedo venia se ho offeso i sentimenti di qualcuno !

Posso, a mia discolpa, sostenere che nel mio acquisto, il 'suffisso di maggioranza' e' anche dettato dal fatto che mi sto' sobbarcando l'onere di acquistare la sorella maggiore delle Phedra in termini di cilindrata ! Sono forse un po' piu' giustificato ?

Saluti.

Roberto MI.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”