richiesta aiuto

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gianni

richiesta aiuto

Messaggio da leggere da gianni »

Salve a tutti
vi ho gia' disturbato la scorsa settimana per un problemino che ho con la mia phedra. Praticamente la macchina non si apre ne si chiude ne le porte ne funziona la chiusura centralizzata sia da telecomando che dai pulsantini posti vicino allo specchietto retrovisore. Stamane ho fatto vedere la macchina da un mio amico elettrauto che ha fatto un check con il pc; risultato che con il pc funziona tutto perfettamente. Perche' allora non funziona?
Chi mi puo' essere di aiuto? Grazie ancora per l'aiuto che potreste darmi.
ùBuona serata a tutto il foum, siete mitici
pierpaolo

Re: richiesta aiuto

Messaggio da leggere da pierpaolo »

Ciao Gianni,
invito te come ho invitato un nostro amico che era rimasto con la portiera aperta a staccare la batteria.
polo negativo, deve avere uno sgancio facile.
attendi 10 minuti e riattacca.
la batteria è posta sotto i piedi del passeggero anteriore.
la maggior parte delle volte si risolve.....
fammi sapere
pierpaolo

Carloge.
se vuoi leggere il suo post accomodati pure.....qualche riga sotto il tuo
ciao!!
carloge

Messaggio da leggere da carloge »

Ciao Gianni,
A me sabato è successa +/- una cosa simile...... telecomando fuori uso, pulsanti apertura porte fuori uso, chiusura centralizzata fuori uso, allarme non attivabile...
Ho provato domenica a staccare la batteria (polo negativo xchè è più comodo a staccarsi) per circa 5 minuti, ed in effetti ha funzionato.
Ieri parlando però al mio meccanico di fiducia dell'accaduto, mi ha detto che sono stato fortunato, perchè staccando la batteria si possono azzerare delle memorie e/o dati che potrebbero dare luogo a messaggi di errore una volta riattaccata.
A me è andata bene, ... tu puoi provare!
Ciao
Carlo
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Non credo si producano danni a staccare la batteria, lo consigliano tutti i meccanici delle concessionarie, a me e' stato detto di stare attento, in caso di ricarica della batteria tramite un carica batteria esterno, di staccare i poli che alimentano la macchina pena possibili danni alle centraline.
Saluti
Roberto
pierpaolo

non provoca danni staccare la batteria tutt'alpiù la seccatura è nel reimpostare l'ora la data ecc ecc....
scusa ma se provocasse danni staccare la batteria allora quando essa si scarica o va in tilt per motivi vari uno che rischia le centraline??
Noooooooooooooooooo......sono ben protette da appositi sistemi.....
Pierpaolo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”