Tappo carico olio cambio
Tappo carico olio cambio
Ciao a tutti e buongiorno...
avete idea di dove sia il tappo per mettere l'olio nel cambio della 2.2jtd 6m? volevo aggiungere un antiattrito all'olio solo che non riesco a capire dove mettere le mani, l'oggicina lancia è lontana e siccome si tratta di svitare il tappo, aggiungere e richiudere, vorrei fare da solo...
grazie a tutti.
avete idea di dove sia il tappo per mettere l'olio nel cambio della 2.2jtd 6m? volevo aggiungere un antiattrito all'olio solo che non riesco a capire dove mettere le mani, l'oggicina lancia è lontana e siccome si tratta di svitare il tappo, aggiungere e richiudere, vorrei fare da solo...
grazie a tutti.
Re: Tappo carico olio cambio
Ciao Nunzio, devi cercare un tappo con scritto 710............
ciao
rino
ciao
rino
Ciao Nunzio, il tappo è in una posizione che è praticamente inagibile, quindi la soluzione più rapida è svitare l'interruttore retromarcia ed inserire il prodotto da quel foro.
Saluti Antonio Mo
Saluti Antonio Mo
innanzitutto grazie, a parte che mi avete un po confuso, il consiglio di svitare il sensore della retromarcia è valido? a che problemi andrei incontro?
il sensore della retromarcia è quello sul cambio con due fili che escono?
grazie.
il sensore della retromarcia è quello sul cambio con due fili che escono?
grazie.
La faccenda del tappo 710 e' riferita a una vecchia storiella.
Una donna va dal meccanico e dice che ha perso il tappo 710. Nessuno capisce cosa cerca. Alla fine qualcuno si accorge che girando 710 al contrario viene OIL....
Adesso questo spero ti sia chiaro, per il resto fidati di Antonio.
Maurizio
Una donna va dal meccanico e dice che ha perso il tappo 710. Nessuno capisce cosa cerca. Alla fine qualcuno si accorge che girando 710 al contrario viene OIL....
Adesso questo spero ti sia chiaro, per il resto fidati di Antonio.
Maurizio
magari dico una cag@ta .....ma Peugeot una volta non usava lo stesso olio motore per il cambio
nel senso che era comunicante ?
forse troppi anni fà!
andrea
nel senso che era comunicante ?
forse troppi anni fà!
andrea
ok, grazie ancora...mi confermate che il sensore della retro è quello dal quale escono due fili?
Ciao Nunzio, ti confermo che il sensore della retro è quello sopra al cambio (se non ricordo male deve essere bianco o grigio) con un connettore a 2 fili ed è posizionato sotto la scatola del filtro aria e se vuoi un cosiglio stacchi la scatola che è ad incastro e la tiene ferma una liguettina in plastica così il sensore è comodissimo da svitare con una chiave di 21.
Saluti Antonio Mo
Saluti Antonio Mo