aiuto! Help me ! Hilfe!
aiuto! Help me ! Hilfe!
Un saluto alla piazza!
Ho un problema da risolvere
Oggi, sceso dalla macchina , ho aspettato come al solito che mia moglie facesse scendere Giulia (entrambe lato opposto ) per poi chiudere la macchina.... ma... intanto che la porta posteriore si stava chiudendo (elettricamente) io azionavo già il telecomando.... ed è successo ciò:
Chiusura di tutte le portiere tranne quella aperta;
chiusura degli specchietti;
e
porta posteriore che si stava chiudendo .... completamente aperta!!
Ho provato a far riaprire il tutto con il telecomando, ma niente; schiacciato diverse volte apri/ chiudi ..ma niente .
Ho aperto le porte ant. manualmente con la chiave, messo in moto per vedere se riuscivo a sbloccare qualcosa, ma niente.....; anche tutti i pulsanti di apertura delle portiere posteriori risultano fuori servizio!
Tornato a casa riprovato in tutti i modi, ma inutilmente: quando pigio il tasto per chiusura con il telecomando si attiva un lampeggio veloce delle frecce più lungo del solito (una decina di secondi) e non succede niente: macchina aperta e led rosso lampeggiante spento.
Che dite provo a staccare la batteria per resettare il sistema?
Qualcuno sa darmi qualche consiglio, oppure, ha già vissuto una situazione simile??
Ah! dimenticavo : Phedra Emblema - fine 2004.
Grazie e ciao a tutti
Carlo
Ho un problema da risolvere
Oggi, sceso dalla macchina , ho aspettato come al solito che mia moglie facesse scendere Giulia (entrambe lato opposto ) per poi chiudere la macchina.... ma... intanto che la porta posteriore si stava chiudendo (elettricamente) io azionavo già il telecomando.... ed è successo ciò:
Chiusura di tutte le portiere tranne quella aperta;
chiusura degli specchietti;
e
porta posteriore che si stava chiudendo .... completamente aperta!!
Ho provato a far riaprire il tutto con il telecomando, ma niente; schiacciato diverse volte apri/ chiudi ..ma niente .
Ho aperto le porte ant. manualmente con la chiave, messo in moto per vedere se riuscivo a sbloccare qualcosa, ma niente.....; anche tutti i pulsanti di apertura delle portiere posteriori risultano fuori servizio!
Tornato a casa riprovato in tutti i modi, ma inutilmente: quando pigio il tasto per chiusura con il telecomando si attiva un lampeggio veloce delle frecce più lungo del solito (una decina di secondi) e non succede niente: macchina aperta e led rosso lampeggiante spento.
Che dite provo a staccare la batteria per resettare il sistema?
Qualcuno sa darmi qualche consiglio, oppure, ha già vissuto una situazione simile??
Ah! dimenticavo : Phedra Emblema - fine 2004.
Grazie e ciao a tutti
Carlo
Re: aiuto! Help me ! Hilfe!
Non sono un'esperto tecnico approfondito ma se fossi in te una prova la farei.....
Sotto il tappetino lato passeggero c'è la batteria, il polo nero è collegato attraverso un'apporito sistema di sbloccaggio semplicissimo da sganciare e staccare.
Stacca la batteria 10 minuti e riattacca....vedrai che secondo me..........
Pierpaolo
Sotto il tappetino lato passeggero c'è la batteria, il polo nero è collegato attraverso un'apporito sistema di sbloccaggio semplicissimo da sganciare e staccare.
Stacca la batteria 10 minuti e riattacca....vedrai che secondo me..........
Pierpaolo
10 minuti o 10 secondi??
prima di "operare" attendo risposta
grazie Pierpaolo per essermi vicino.
Ciao
prima di "operare" attendo risposta
grazie Pierpaolo per essermi vicino.
Ciao
dieci minuti perchè si devono smemorizzare tutte le centraline.
Buongiorno e buona Domenica a tutti.....
Buongiorno e buona Domenica a tutti.....
Attenzione, a me si era bloccata l'autoradio che stava sempre accesa e mi hanno detto in concessionario di staccare la batteria, ma dopo averla staccata mi hanno indicato una procedura ben precisa da fare con telecomando/apertura manuale per risettare i parametri.
Buona domenica a tutti!
Cioè? ........ C'è qualcuno che ha già staccato la batteria, e sà cosa fare dopo averla riattaccata???
Grazie e Ciao
Carlo
Cioè? ........ C'è qualcuno che ha già staccato la batteria, e sà cosa fare dopo averla riattaccata???
Grazie e Ciao
Carlo
Carl io l'ho fatto e non ho avuto mai bisogno di nulla,
è un tentativo e non ti costa niente farlo!!