Buon Compleanno Andrea Firenze!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
kampes

Re: Buon Compleanno Andrea Firenze!!

Messaggio da leggere da kampes »

Contento....eh????

kampes
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Sì, Maestro....... non lo posso negare; del resto trovare persone che ammirino la Toscana è facile, che che simpatizzino per la Fiorentina è difficile :-))
Andrea Firenze
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

indimenticabile.
in un improbabile spagnolo diceva "dos los ramatos..."
ciao
Corrado
willy7

Messaggio da leggere da willy7 »

Ciao Andrea,
premetto che sono credente e poco praticante per questioni di distanza e famiglia;
la mia "fede" Viola è da sempre, pur essendo nato a Modena e residente in un paese vicino (Castelnuovo Rangone);Mio padre tifa viola da sempre, mio zio (da parte di mamma però) pure, come pure viola è uno dei suoi tre figli. Anche mio figlio (7 anni) tifa viola; altrimenti gli ho detto che non gli do + da mangiare e non gli compro + nulla….s’è convinto!! Naturalmente scherzo, tifa viola, probabilmente farà come me, sperando che col senno di poi, il cuore prevalga sulla ragione…. Penso sia normale da piccoli seguire un pò le "orme" del padre, poi ci si rende conto che tutti gli altri tifano le solite 3-4 squadre un po + forti e blasonate, quindi si potrebbe pure cambiare squadra: invece no,subentrano la simpatia il rispetto e le glorie passate (e desiderate) e quindi, pur soffrendo spesso, si ama comunque...e poi il tifo viola è unico, come calore, ironia, coreografia e sostegno. Per il resto da anni passo una settimana in agriturismo,tra le bellissime colline toscane, come tanti, ma non ti dico la sorpresa e il piacere di quando dichiaro di tifare Fiorentina: visto che difficilmente ci credono ho sempre con me una tessera di un “violaclub” , un adesivo,o qualcosa di viola: del resto è il mio colore preferito, (anche se la phedra viola…)
Il resto è venuto di conseguenza: chianti,colline, chianina, cultura, ma soprattutto il vernacolo, le persone e il loro modo di fare.
Un saluto
Forza Viola!!
Stefano
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Ciao Stefano, sono contento, ovviamente, di leggere la tua storia di tifoso per la Fiorentina e che ciò corrisponda ad una sana educazione familiare che si tramanda di padre in figlio, in parte ciò non mi meraviglia, leggendo dove sei nato, perchè da sempre in Curva Fiesole vedo uno striscione di tifosi di Modena (viola con scritta in giallo), si vede che dalle tue parti siete.................brava gente :-)) .
Poi hai anche la Phedra.....il massimo :-))
Andrea Firenze
Ricmjet

Messaggio da leggere da Ricmjet »

In ritardissimo, ma riesco a connettermi solo ora.

AUGURISSIMI ANDREA!!!!!

Riccardo
lazza53

Messaggio da leggere da lazza53 »

Bentornato Riccardo....fà piacere rileggerti.
Tutto bene ???
ciao
gipi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”