Ciao Guido
Come già ti ha descritto Marco to la cintura per far sì che si sblocchi deve essere nella stessa condizione in cui è montata nel sedile quindi anche se tu la smonti e la prendi in mano non la sbloccherai mai, io in una sono impazzito prima di capirne il funzionamento, quindi è per quello che ad Andrea Mo l'ho sbloccata in un secondo, prova a rimontare il tutto, poi abbatti lo schienale,poi lo rialzi e nel mentre tiri la cintura e molto probabilmente questa si sblocca e vedrai che tutto funziona regolarmente.
Saluti Antonio Mo
Arrotolatore cintura bloccato
Re: Arrotolatore cintura bloccato
Grazie Antonio, credo sia una questione fisica legata al principio della forza centrifuga e di quella inerziale (come indicava Marco) che debba funzionare anche staccata dal sedile, purchè in posizione corretta.
Credo proprio che non ci sia nulla da fare, domani mattina arriva la nuova e appena ho un po' di tempo, mi divertirò a smontare la vecchia per capire cosa non andava.
Vi farò sapere.
Buona notte.
Guido
Credo proprio che non ci sia nulla da fare, domani mattina arriva la nuova e appena ho un po' di tempo, mi divertirò a smontare la vecchia per capire cosa non andava.
Vi farò sapere.
Buona notte.
Guido
Ciao Guido
Guarda che le cinture di sicurezza sono micidiali perchè se non lavorano perfettamente in linea come sono montate non si riescono a srotolare e si bloccano, anche la centrifuga come diceva Marco funziona con una sfera e se non è in posizione questa blocca la cintura e me lo ricordo bene perchè quella che mi ha fatto impazzire l'ho aperta completamente compresa la molla di ritorno che poi l'ho dovuta riarrotolare tutta e ti posso garantire che non è una cosa semplice (soprattutto ci vuol della gran pazienza), tanto ormai l'hai già ordinata, comunque buon divertimento con la scomposizione della cintura vecchia.
Saluti Antonio Mo
Guarda che le cinture di sicurezza sono micidiali perchè se non lavorano perfettamente in linea come sono montate non si riescono a srotolare e si bloccano, anche la centrifuga come diceva Marco funziona con una sfera e se non è in posizione questa blocca la cintura e me lo ricordo bene perchè quella che mi ha fatto impazzire l'ho aperta completamente compresa la molla di ritorno che poi l'ho dovuta riarrotolare tutta e ti posso garantire che non è una cosa semplice (soprattutto ci vuol della gran pazienza), tanto ormai l'hai già ordinata, comunque buon divertimento con la scomposizione della cintura vecchia.
Saluti Antonio Mo
Grazie ancora dell'interessamento Antonio, purtroppo questa mattina la cintura non è arrivata e il tutto sarà rimandato a domani. Con la cintura nuova, avrò anche conferma di quanto è sensibile il sistema inerziale.
Ciao.
Guido
Ciao.
Guido