Un appello .....

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
MARCO_verrua

Re: Un appello .....

Messaggio da leggere da MARCO_verrua »

Basterebbe usare una semplice regola " non fare agli altri ciò che non vorresti facessero a te stesso" , purtroppo il menefregismo dilaga.

motociclisa, ex fumatore
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

E i mozziconi per terra da tutte le parti che vedo in Italia sono una cosa che ci declassa (anche perche' non sono da soli. Sabato a Milano, in pieno centro vicino a S.Babila ho visto un tizio (male in arnese, devo dire) mangiarsi un fico d'india e poi fare una ventina di metri verso il marciapiede per buttarne la buccia in mezzo alla strada. Ma con la stessa strada, o quasi, non puoi buttarlo in un cestino, coglione?

Maurizio
MC7014

Messaggio da leggere da MC7014 »

Marco, sono uno scooterista che rispetta le leggi.
Sono io il primo che si incaxxa quando vedo i motociclisti che si comportano come descrivi tu.
Faccio una breve aggiunta. In Milano, vige il malcostume che consente a motociclisti (testine di vitello in realtà) di sentirsi in diritto/dovere di superare sempre e comunque chiunque si trovi davanti a loro al semaforo.
Così vedi motociclisti che si intrecciano tra di loro, con l'unico risultato che i poveri pedoni non possono nemmeno passare sulle strisce a semaforo verde.
Purtroppo (per me, intendo) durante uno di questi "ingorghi semaforici" sono stato coinvolto in un tamponamento a catena causato da una di quelle signorine (sono l'unico che le nota?) che guidano sedute sulla punta della sella, tacchi a spillo e casco leopardato alla quale le si è spento il motore non appena è scattato il verde.
Il megatamponamento (almeno 15 tra moto e scooter) è stato inevitabile, io sono riuscito ad evitare quello che mi precedeva ma quello che mi seguiva mi ha piegato il tubo di scappamento (30 € di danni) anche se sono rimasto in piedi.
Certo, qualcuno si è fatto male, ma mi sono fermato il meno possibile perché la prima intenzione è stata quella di mettere la mani addosso alla simpaticona.

Non mi dilungo invece sul comportramento di tanti altri automobilisti perché purtroppo per me è ormai la normalità.

Ciao

MC
Marco to

Messaggio da leggere da Marco to »

Mi spiace molto per la tua disavventura.
Come spesso succede, bastano pochi "furbastri" per far generalizzare (vedi ad esempio la categoria dei cammionisti).
Il mio appello è mirato proprio a quelli che, in moto, auto, camion e persino a piedi, credono di essere i più furbi del mondo e gli altri tutti coglioni.
Buona giornata

Marco to
Marco to

Messaggio da leggere da Marco to »

Troppo faticoso Maurizio,
troppo faticoso !!! :-)))

Marco to
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Ho avuto la sfortuna di ricevere un passaggio da uno di questi "Italicus Furbissimus". Usciamo la Lens dopo la partita di Coppa tre settimane fa. Siamo andati col pullman di un Milan Club ma incontriamo questo amico di due con cui sono andato.

File interminabili in autostrada, e regolarmente sorpassa sulla destra in corrispondenza delle uscite e poi rientra facendo segni con la mano come se si fosse sbagliato. E come per convincersi diceva "Mi sono sbagliato, scusate.... e fammi passare!"

Mi vergognavo io (anche se avendo la targa belga non e' detto che ci riconoscessero come italiani, ma chi va dal Belgio a vedere il Milan contro una squadra francese?). Ha anche proposto di mettere fuori il fazzoletto bianco...

Romano diplomatico con BMW d'ordinanza. Probabilmente flashato una o due volte dall'autovelox su 150 km (punizione sufficiente?)

M
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”