Vediamo un pò chi indovina quanto.......

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Michele esse To

Vediamo un pò chi indovina quanto.......

Messaggio da leggere da Michele esse To »

ho speso per :
sostituzione filtro olio
sostituzione filtro gasolio
sostituzione filtro aria
sostituzione filtro antipolline
cambio 4,5 litri olio
sostituzione pastiglie freni anteriori
sostituzione interruttore retromarcia
controllo puleggia smorzatore (non sostituita)
e controlli previsti per tagliando 60.000 km
questo in officina generica
emesso regolare fattura

Totale euro (iva compresa) :

Ciao
Michele esse
supernuz

Re: Vediamo un pò chi indovina quanto.......

Messaggio da leggere da supernuz »

500€......euro più euro meno.....
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

450

devo giusto fare i 60000... vediamo se vale la pena di venire a Torino..

Maurizio
cristiano

Messaggio da leggere da cristiano »

anche io devo fare i 60000
officina generica??
non più di 270
ciao
cristiano
Max

Messaggio da leggere da Max »

Se sono quelle le cifre , vengo su a fare primo tagliando fuori garanzia !

Max
Michele esse To

Complimenti Marmass, hai fatto bingo. 300 euro tondo tondi.

Si, 300 euro, che se pur una cifra importante, mi pare sia ragionevole, rapportata ai circa 240 euro del solo tagliando in assistenza Lancia.
Perchè in più c'è la sostituzione pastiglie anteriori e la sostituzione dell'interruttore della retromarcia, che finalmente mi ha reso nuovamente funzionanti i sensori posteriori.

Ma, nel prezzo, non considerate la soddisfazione di essere stato 1 ora a vedere la Phedra da sotto sul ponte, scoprire il serbatoio della cerina, la marmittina del webasto (se la cambio con un'espansione, tipo il motorino di quando avevo 14 anni, va più forte ?) ;-)

Ciao
Michele esse
Michele esse To

Aggiungo una considerazione tecnica:
il previsto tagliando dei 60.000 km, fatto ieri a 65.000 ha risolto, solo con la semplice sostituzione dei filtri, un problema di pigrizia e irregolari strattonamenti intorno ai 2500 giri.
E' ritornata la Phedra piacevole e paciosa di sempre, non un fulmine di guerra, ma disinvolta e agile nel muoversi.

Ciao
Michele esse
ien

Messaggio da leggere da ien »

Stessa esperienza questa estate in officina generica. Senza pastiglie anteriori e senza interruttore retromarcia ma con ricarica dell'aria condizionata (50 euros) 240€ Iva compresa!

A fronte dei 750€ spesi in offficina Lancia per il tagliando dei 40.000 + sostituzione dei dischi e delle pastiglie freni anteriore (spacciatomi come intervento inderogabile nonostante le mie rimostranze che mai mi era capitato di dovere fare un intervento di quel genere a 40.000 km - risposta del meccanico "ma la Phedra è una macchina pesante e se uno vuole una macchina come questa deve mettere in preventivo simili fatti") ........ mi chiedo quali maggiori prestazioni dell'officina possano giustificare un costo così diverso (e non c'era neanche una segretaria carina all'amministrazione per il salasso ......).

Enrico

PS.
E' evidente che ho cambiato officina!!!!!
gianky

Messaggio da leggere da gianky »

Personalmente le officine lancia, finita la garanzia, non mi vedranno nemmeno col binocolo... vi ricordate la mia esperienza meccanismo specchietto elettrico rotto? Preventivo officina: una cifra! mi pare sui 400 euro. meccanico sotto casa: due viti un'ora di lavoro: 30 euro...

saluti
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”