supertassa

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alex-Mi

Re: supertassa

Messaggio da leggere da Alex-Mi »

Grazie Marce del link che ho letto con interesse.
Vorrei pero' fare alcune riflessioni:

chi si compra una Ferrari, un auto assolutamente inutile, che di solito resta chiusa in garage per il 99% del tempo, lo fa perche' gli piace. Per un SUV che e' una via di mezzo (anche come prezzo) tra un auto inutile e una utile allo scopo di trasportare quotidianamente persone e cose con sicurezza ed economicamente, vale secondo me lo stesso semplice criterio: piace e se uno ha i soldi se la compra per quello lasciando perdere ogni altra considerazione razionale.
Del resto perche' alla guida dei SUV, almeno dalle mie parti, durante la settimana vedi per la maggior parte donne (spesso in difficolta')? Perche' il marito per andare a lavorare usa la berlinona tedesca molto piu' pratica e guida il SUV solo nei WE.

I SUV sono diventati troppo numerosi e non sono adatti a girare per le citta', sono perfettamente d'accordo: bisogna vietarne l'ingresso nel centro come gia' fatto in alcune citta'. A ben vedere anche i Monovolume sono ingombranti pero', lasciando da parte la considerazione che possono trasportare piu' persone, il loro numero anche se in aumento e' decisamente inferiore rispetto a quello dei SUV (piacciono meno!).

La norma della finanziaria che introduce il superbollo, anche se non e' difinitiva, non parla di SUV che secondo me andrebbero discriminati col diametro delle gomme ma di auto con peso superiore a 2600kg (non so in che condizioni di carico).

Il superbollo non fara' diminuire i SUV ! Serve solo a raccattare un po' di soldi .....

Ciao
Alex-Mi
Max

dico la mia

Messaggio da leggere da Max »

per ora..

VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio;VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio;VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio;VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio;VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio;VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio;VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio;VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio; VotaAntonio;

Max
Alex-Mi

Mancavi solo tu!

Messaggio da leggere da Alex-Mi »

;-)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”