Fari allo XENO

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Weberry

Fari allo XENO

Messaggio da leggere da Weberry »

Ho acquistato recentemente una una Lancia Phedra 2.2 JTD Emblema del 2004 con i fari allo XENO.
Da subito ho notato che quando i fari sono accesi si avvertono degli sporadici lampeggi...è normale???.
rinoge

Re: Fari allo XENO

Messaggio da leggere da rinoge »

Ciao Weberry e benvenuto

direi che non è assolutamente normale. Un corretto funzionamento prevede un lampo iniziale, seguita da un rapido aumento della luminosità fino a stabilizzarsi.

tuttalpiù potresti vedere spostarsi il fascio di luce (regolazione automatica)

alcune auto hanno comunque avuto quel problema, che ripeto, non è normale

ciao
rino
Max

Messaggio da leggere da Max »

Potrebbero tremolare . In tal caso sono gli stablizzatori che spostano la parabola del faro ma lampi no , anche a me non è mai capitato.

benvenuto

Max
Weberry

Visto che è in garanzia manifesterò il problema a chi di dovere.

Grazie rinoge.
Weberry

Proverò ad osservare il fenomeno ad autovettura ferma per escludere ogni altra possibilità.

Grazie Max
LucaLC

Messaggio da leggere da LucaLC »

A me e' capitato con il faro dx... per mesi ha "tremolato" per poi defungere definitivamente. Prima volevano cambiarmi la lapadina (250€!) poi invece e' risultato essere la scheda elettronica del faro... che non si puo' sistemare.. va sostutuito il faro completo! (1.000€... circa!) Ho dovuto far scrivere dall'avvocato dopo mesi di lotta contro i call center prima di riuscire a farmelo sostituire in garanzia (l'esensione del terzo anni di garanzia).

CIAO!!!!
Weberry

Caspita!!! che prezzi questi fari.

Se dovesse essere lo stesso tuo problema attiverò anch'io la garanzia.

Grazie.
LucaLC

Messaggio da leggere da LucaLC »

Tieni conto che la mia garanzia era l'estensione del terzo anno (che mi hanno concesso gratuitamente per l'enorme quantita' di problemi che ha afflitto la mia vettura fin dalla nascita.. lasciamo perdere ve, che e' meglio!!). Garanzia questa concessa dalla Lancia, e non dal concessionario! E' per questo che ho avuto cosi' tanti problemi a farmela riconoscere. Non si riesce a parlare con nessuno che possa decidere in Lancia! (o almeno io non ci sono riuscito)
ciao!!

Luca
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”