Stavo per fare lo stesso commento.
Bollo gratis per 5 anni da una parte e sovrattassa dall'altra (con forti probabilita' di fare un'altra magra come per l'indetraibilita' dell'IVA con la Commissione, che non credo accettera' un comportamento discriminatorio come questo (ricordate ceh dovettero togliere l'IVA al 35% sulle auto oltre il 2000). Alla fine magari con un Cayenne ci vanno in pari...
E poi, che senso ha incentivare le auto che sono in vendita normalmente? Cosi' faremo un trasferimento netto di soldi in Germania, Francia e Giappone per regalare qualche lira ai soliti noti. In altri paesi almeno incentivano le EEV, cioe' quelle che hanno inquinamento piu' basso dell'Euro 4.
Dilettanti allo sbaraglio
Maurizio
Esenzione bollo per 5 anni per le auto euro 4 dal 1/1/07
Re: Esenzione bollo per 5 anni per le auto euro 4 dal 1/1/07
ciao Andrea vero scrivo pochissimo ma leggo, leggo. no niente suv però un 4x4 si. il problema è che non capisco il senso di tutto questo. se il prossimo anno mi compero un ferrari da 200mila euro non pago il bollo se volessi una suzuki vitara pagherei il superbollo .... per favore qualcuno mi spieghi....
ciao, giorgio
ciao, giorgio
Re: Esenzione bollo per 5 anni per le auto euro 4 dal 1/1/07
Da "il Giornale" da oggi:
"Il bollo auto sarà più caro
dal 2007, tranne che per le
vetture «Euro 4». Stangata in
arrivo per i Suv che subiranno
aumenti aggiuntivi di 2 euro
per Kw. Le «Euro 4» e «Euro
5» neo-immatricolate saranno
esenti dal bollo: per 3
anni se di cilindrata inferiore
a 1.300, per 2 se superiore."
Dunque, niente - aparte da tornare in dietro di XX anni, e andare in giro con delle "macchinette". Persino una Prius è una millecinquecento.
Ho smesso da tempo da capire qualsiasi cosa delle notizie che arrivano dal ex-Bel Paese.
"Il bollo auto sarà più caro
dal 2007, tranne che per le
vetture «Euro 4». Stangata in
arrivo per i Suv che subiranno
aumenti aggiuntivi di 2 euro
per Kw. Le «Euro 4» e «Euro
5» neo-immatricolate saranno
esenti dal bollo: per 3
anni se di cilindrata inferiore
a 1.300, per 2 se superiore."
Dunque, niente - aparte da tornare in dietro di XX anni, e andare in giro con delle "macchinette". Persino una Prius è una millecinquecento.
Ho smesso da tempo da capire qualsiasi cosa delle notizie che arrivano dal ex-Bel Paese.