Ciao,
mi sono "accorto" che la mia Phedra ha gli ingressi Audio/Video attivi anche a velocità superiore ai 5 Km/h, cosa mi consigliate di collegare? Lettore Dvd, HDD multimediale o cos'altro?
Come/dove lo alimento?
Grazie per chiunque voglia condividere la propria esperienza,
Ciao,
Vito
AV ok! Ed ora cosa ci collego? Consigli
Re: AV ok! Ed ora cosa ci collego? Consigli
Ma Vito sei sempre tu???
Sono contento che la tua bella Phedra ha questa funzione...
Comunque io ho messo un lettorino dvd/divx amstrad (che legge di tutto) sotto il sedile del passeggero togliendo il cassettino (è smontabile).
Poi ho dato energia con un inverter collegato alla batteria dell'auto (con inerruttore e fusile così non va a fuoco l'auto) che da 12v porta tutto a 220v ca richiesto dal lettorino.
I fili compresi quelli RCA passano tutti sotto il coperchio copri batteria e le modanature in plastica della Phedra: praticamente invisibili (i fili)!!!
Questa è una soluzione molto economica ed efficace (secondo me); poi puoi anche montare un impianto dolby digital con amplificatore...scherzo ovviamente!!!
Ciao
Sono contento che la tua bella Phedra ha questa funzione...
Comunque io ho messo un lettorino dvd/divx amstrad (che legge di tutto) sotto il sedile del passeggero togliendo il cassettino (è smontabile).
Poi ho dato energia con un inverter collegato alla batteria dell'auto (con inerruttore e fusile così non va a fuoco l'auto) che da 12v porta tutto a 220v ca richiesto dal lettorino.
I fili compresi quelli RCA passano tutti sotto il coperchio copri batteria e le modanature in plastica della Phedra: praticamente invisibili (i fili)!!!
Questa è una soluzione molto economica ed efficace (secondo me); poi puoi anche montare un impianto dolby digital con amplificatore...scherzo ovviamente!!!
Ciao
Io ho un Lenco che legge DVD e MP3, da tre anni, preso al Makro (equivalente del Metro in Italia, dovrebbero averlo anche li). Adesso c'e' anche la versione DVX. Ai tempi 200 euro, adesso penso meno di 100. Funziona direttamente a 12V, dall'accendisigari sedile guidatore e fili nascosti sotto tappetino.
Maurizio
Maurizio
Ciao a tutti,
io ci stò montando un sintolettore dvd, sfrutto lo schermo di Phedra ci vedo di tutto e ci collego le casse della macchina così dovrei avere un sonoro moooooooooooooolto superiore all'attuale.....
Stò vedendo qualche apparecchio ma sono tutti 4x50w.....
lo monto dietro le prese A/V
spesa circa 250€
tutto comandato da telecomando...
Pierpaolo
io ci stò montando un sintolettore dvd, sfrutto lo schermo di Phedra ci vedo di tutto e ci collego le casse della macchina così dovrei avere un sonoro moooooooooooooolto superiore all'attuale.....
Stò vedendo qualche apparecchio ma sono tutti 4x50w.....
lo monto dietro le prese A/V
spesa circa 250€
tutto comandato da telecomando...
Pierpaolo
Ciao Massimo e tutti,
grazie Maurizio e Pierpaolo per i vostri consigli.
L'idea del lettore DVD alimentato a 12 volts mi sembra ottima, probabilmente farò in questo modo...
Ciao,
Vito
grazie Maurizio e Pierpaolo per i vostri consigli.
L'idea del lettore DVD alimentato a 12 volts mi sembra ottima, probabilmente farò in questo modo...
Ciao,
Vito
Io ho installato un lettore DVD Majestic (legge qualsiasi formato +/- e anche gli mp3) con sintoTV incorporato. Naturalmente da fermo la TV si vede molto bene, in movimento dipende dalla zona.
L'antenna, da interno ed amplificata, l'ho installata sul parabrezza anteriore.
Costo totale meno di 200 €
L'antenna, da interno ed amplificata, l'ho installata sul parabrezza anteriore.
Costo totale meno di 200 €