Salve ragazzi ...sono un quasi felice possessore di phedra e debbo dire che con la famiglia è il massimo per spazio......un po meno per vari difettucci emersi negli anni(Pulegge-frizione-sedile guida sfondato-volante che perde pezzi).
Ultimo dei quali è un mistero per il mio meccanico lancia a Langhirano(PR), e per questo l'unica risorsa sono gli esperti di questo sito:
Il problema:la radio solo sulle stazioni in FM perde il volume . Raramente si sente;a volte si sente , ma dopo 2 minuti di ascolto il volume si abbassa, tanto che per sentire appena bisogna alzare al massimo.
Poi capita che di colpo parta a scatti.
Questo non succede in AM...si sente benissimo, come anche il CD...
Aiutatemi...mi manca Radio dee Jay!!!!!
Ciao e complimenti
Andrea da Langhirano
radio fm sparita!!
Re: radio fm sparita!!
prova a disabilitare temporaneamente la funzione RDS
Ciao
Fabio Mi Sud
Ciao
Fabio Mi Sud
C'e' questo thread con il tuo stesso problema:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 75&t=66373
ma nessuna soluzione
Comunque penso che se non sei in garanzia si possa far riparare l'RT3 invece di sostituirlo.
Ciao
Alex-Mi
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 75&t=66373
ma nessuna soluzione

Comunque penso che se non sei in garanzia si possa far riparare l'RT3 invece di sostituirlo.
Ciao
Alex-Mi
Andrea,
ho avuto anch'io il tuo problema e dopo un paio d'ore passate dal concessionario il problema come d'incanto si e' risolto: Come? boh
Credo che il consiglio di fabio sia sulla buona strada ma credo che il problema non sia l'RDS ma il TMC
probabilmente hai un RT£ mono tuner e non hai fatto terminare la ricerca delle stazioni abilitate.
Prova a disattivare, oltre all'RDS, il TMC e fare, poi, una ricerca completa delle stazioni dovresti risolvere il problema
ciao
giuseppe
ho avuto anch'io il tuo problema e dopo un paio d'ore passate dal concessionario il problema come d'incanto si e' risolto: Come? boh
Credo che il consiglio di fabio sia sulla buona strada ma credo che il problema non sia l'RDS ma il TMC
probabilmente hai un RT£ mono tuner e non hai fatto terminare la ricerca delle stazioni abilitate.
Prova a disattivare, oltre all'RDS, il TMC e fare, poi, una ricerca completa delle stazioni dovresti risolvere il problema
ciao
giuseppe
Ciao Andrea, come potrai leggere nel mio post di luglio, sono anch'io nelle tue stesse condizioni........da oltre un anno!!! Non ho risolto ancora niente, ne con Lancia ne con autoriparatori vari. Tutti mi dicono che non esiste il pezzo di ricambio, che non viene fornito (contrariamente ad altri moltissimi pezzi) e che se voglio sentire le radio FM devo cambiare RT3.......a costi improponibili (rapportati al guasto)
Ciao
FrancescoMB
Ciao
FrancescoMB
le conc. anno ricevuro dalla magneti marelli una circolare dove riparano vari inpianti del gruppo.
Si possono avere ulteriori info su questa circolare?? molto interessante....Grazie mille
Ciao
Andrea da Parma
Ciao
Andrea da Parma