INFILTRAZIONI D'ACQUA !
Riprendo da un vecchio Post in cerca di Aiuto.
Dopo aver pulito accuratamente guarnizione del tetto Ant.(risolto problema)
Povero Me !!! Illuso di Aver risolto il problema con una bella pulita.
Oggi piove ,entro in PH ed a prima vista tutto sembra regolare.Nel sottotetto intorno al tettuccio nessuna macchia! Bene !.Parto e alla prima curva tre gocce dall'alto,escono dal comando apertura porte posteriori! NO !
poco dopo continuando la marcia ,piccola frenata , ancora gocce in uscita questa volta dalla pulsantiera che comanda l'apertura dei tetti.Sono andato in una carrozzeria dove sembra conoscano il problema.
Purtroppo c'è da tornare lunedi prossimo perchè c'è da smontare diverse cose per poter provare a stringere qualcosa che permetta al tetto di chiudere meglio,ma è anche successo mi hanno detto che ad un cliente questo non è bastato,quindi gli sostituirono la guarnizione,ma purtroppo neanche dopo questa sostituzione il problema fù risolto!
Il titolare mi ha detto
"Bisognerebbe Bruciarle queste macchine qui"
Cosa mi resta da fare?
Tornare Lunedi con del silicone e siggillare tutto il tetto?
Oppure (per la gioia del carrozziere)con una tanica di Benzina?
Certo per una carrozzeria Lancia è il MASSIMO.
Forse è meglio cercare altrove?
Se avete qualche idea da suggerirmi!
GRAZIE.
Viva la Vida Muera la Muerte!!!
Robbyzen.
PS:Scusate la lungaggine.
STAGIONE DELLE PIOGGE IN ARRIVO! AIUTO !
Re: STAGIONE DELLE PIOGGE IN ARRIVO! AIUTO !
Ciao Robby, mi spiace per il trattamento che ti hanno riservato visto che ti avevo indirizzato proprio io in quella carrozzeria che era Lancia ora non più e sapevo che ne avevano già guardati altri, ma non sono nuovi a frasi del genere, tanto meno pensavo che ti portassero avanti di una settimana prima di guardarci visto le pioggie di questi giorni, comunque passa da me che vedo cosa posso fare per aiutarti prima che si formi una piscina con trampolino.
Saluti Antonio Mo
Saluti Antonio Mo
Un rimedio alla buona ci sarebbe:
prendi una lamiera da 2mm grande quanto il tetto della bella PH, posalo sopra e metti qualche punto di saldatura qua e la, poi con un bel tubo di silicone sigilli tutte le fessure e per finire una bella mano di guaina liquida e catramina prima di metterci sopra le tegole e rifinire il tutto con delle belle gronde di rame!!!!!!!
Scusa, ma la mia è una deformazione professionale.
ciao Ing.
prendi una lamiera da 2mm grande quanto il tetto della bella PH, posalo sopra e metti qualche punto di saldatura qua e la, poi con un bel tubo di silicone sigilli tutte le fessure e per finire una bella mano di guaina liquida e catramina prima di metterci sopra le tegole e rifinire il tutto con delle belle gronde di rame!!!!!!!
Scusa, ma la mia è una deformazione professionale.
ciao Ing.
Ciao, non ho una lancia ma una c8 e ti scrivo xchè il problema mi è comune. Ho rotto le scatole varie volte al mio concessionario che mi ha seguito parecchio ed ha interessato la casa madre per risolvere questo problema strutturale di progettazione. Dopo avere fatto alcuni interventi in carrozzeria per sagomare la parte della carrozzeria dove poggiano le guarnizioni, sostituito delle guarnizioni, cambiato integralmente tutto il blocco tettuccio anteriore (tutto per mia fortuna ancora in garanzia), il problema ogni tanto si ripresenta, sia davanti che dietro. Adesso che si avvicina il freddo, sarà ancora peggio. Ora finalmente, proprio domani mattina devo portare la c8 per un intervento da fare in carrozzeria dove mi installeranno un sistema di vaschette di recupero con sfogo all'esterno. Soluzione arrivatagli direttamente dalla casa madre citroen.
Mah, speriamo sia definitivo. Sicuramente non risolverà il problema per i tettucci di mezzo e posteriore.
Non so' se sei ancora in garanzia, ma se si, fai che si parlino anche se sono di case diverse.
Ciao
Mah, speriamo sia definitivo. Sicuramente non risolverà il problema per i tettucci di mezzo e posteriore.
Non so' se sei ancora in garanzia, ma se si, fai che si parlino anche se sono di case diverse.
Ciao
Grazie Antonio per la tua sempre pronta disponibilità.
Ho fatto quel giro fino a Pegognaga in Autostrada,e appena dentro a velocità di 120 KM non ho avuto più segnalazioni. Son tornato a casa e fin ora tutto ok.(forse aveva bisogno di sfogarsi)ti farò sapere.
Per il tetto purtroppo non sono in garanzia e quindi credo che dovrò cercare di risolvere il problema senza l'aiuto economico della casa Madre.
Caro Ingeniere forse basta solo il Silicone Intorno al tetto e staccare il fusibile dell'apertuta dello stesso.
Comunque grazie per il consiglio<)))
CIAO.
Robby.
Ho fatto quel giro fino a Pegognaga in Autostrada,e appena dentro a velocità di 120 KM non ho avuto più segnalazioni. Son tornato a casa e fin ora tutto ok.(forse aveva bisogno di sfogarsi)ti farò sapere.
Per il tetto purtroppo non sono in garanzia e quindi credo che dovrò cercare di risolvere il problema senza l'aiuto economico della casa Madre.
Caro Ingeniere forse basta solo il Silicone Intorno al tetto e staccare il fusibile dell'apertuta dello stesso.
Comunque grazie per il consiglio<)))
CIAO.
Robby.