Mi Presento

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
CodaUD

Mi Presento

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao a tutti,
avevo gia' postato tempo addietro chiedendo consigli sull'acquisto di phedra usate... bene ho fatto l'acquisto una emblema ottobre 2003, bernini, interni beige. Treno pneumatici nuovi, cinghia distribuzione fatta, pieno di liquido fap, pastiglie dischi anteriori nuovi, passaggio di proprieta a euri 18.300... x 100.000 km. (Tagliandata lancia)... non mi sembra male.... ma da una conce Renault che poi si riferisce ad una conce Lancia di Treviso.
Gran macchina... in senso fisico ma anche come impatto.
Sono contento di poter intervenire per dire che mi sembra una buona vettura... anche se:

Cio' che mi sta esaurendo nei primi 200 km di mia percorrenza e' che sono gia' a due spie accese:

- anomalia airbag: che avevo gia' segnalato ai tipi che hanno portato a far mettere a posto in Lancia (i quali hanno messo un sacco di ore per smontare la tapezzeria e poco a curare in guasto (a me sembrerebbe il comportamento di chi rifa' le saldature della centralina))... ma la conce Renault non ne sa piu di tanto

- anomalia sistema antiinquinamento: oggi a 15km da casa nel primo viaggio ufficiale di 50km con famiglia... lunedi prossimo sarebbe stato il primo giorno di vero utilizzo e mi sa che la lascio a casa...

- vibrazioni interne: a circa 110 km/h in su io "sento" delle vibrazioni... magari devo solo sgonfiare i pneumatici ma nella mia piccola toyota corolla verso (monovolume) questo non accade...

Riassunto, bella ma sono un po' preoccupato...

Ho letto tutto il post sul discorso antinquinamento e sulle phedra che non raggiungono i 80km/h da quel momento... ma la mia sembrava non avere cali evidenti di prestazioni.
Ho letto tutti i post sulle avarie airbag... l'unica cosa e' che la mia sembra che abbia le avarie dopo circa 15 minuti di utilizzo e non subito... non so se puo' essere anche in questo caso un discorso di centraline...

Qualche luminare ha qualche riferimento da darmi in modo che io lo possa trasmettere alle varie officine?
Io sono di Udine, l'auto l'ho acquistata a 120km da casa (provinca di Treviso)... in questa zona avete qualche buon riferimento come tecnico (anche via mail)?

Grazie
ElCoda

PS
ma i possessori di phedra come si chiamano "phedristi","phedraioli"???
CodaUD

Re: Mi Presento

PS del PS
In Realta' Mi chiamo Ivan, 31 anni, consulente informatico
rinoGe

Messaggio da leggere da rinoGe »

benvenuto Fratello orso
ora sono un po di corsa, poi mi studio i quesiti e ti rispondo

ciao
rino
Max

Messaggio da leggere da Max »

Ciao Coda , benvenuto , noi siamo Phedrinfoiati oppure Phedristi , oppure Phedraforumconvenuti , fai un po te

ciao !

Max
CodaUD

Ciao,
grazie x i benvenuti.
Max sceglo Phedristi gli altri due sono un po' lunghi non li ricorderei.......
CodaUD

Ciao Rino,
grazie... ieri trasportando l'albero di natale (alias Phedra piena di luci accese) in garage le luci stesse erano spente... la spia airbag si accende dopo un 15/20 minuti di marcia...
l'antinquinamento invece solo ieri ma per un bel po' di tempo...
ma si puo' viaggiare con l'avaria antinquinamento o si rovina qualcosa (cosi riporta il manuale)?

grazie
rinoGe

Messaggio da leggere da rinoGe »

per quanto riguarda l'avaria antiinquinamento, a me capita di rado, ma si viaggia lo stesso, a meno che non entri in protezione e allora si va piano piano
l'avaria airbag invece, la maggior parte delle volte è sufficiente spegnere e accendere per farla sparire
in caso contrario, ma non vorrei farti preoccupare anzitempo, sono stati sostituiti interi cablaggi , e abbiamo dei casi esplicativi fra i partecipanti

ciao fratello orso
rino
CodaUD

Ciao Rino,
la spia aribag mi si spegne dopo un po' che l'auto e' ferma e non solo spegnendo e riaccendendola ... quando parto a macchina fredda si accende dopo un 15 minuti.
Mi darebbe l'impressione di qualcosa legato a temperature... quella storia del richiamo per condensa del condizionatore sapete a cosa portava, non e' che magari potrebbe bagnarsi dopo un po' e quindi accendere la spia dopo un po di minuti e poi rimanere accesa finche' non si asciuga (quindi con un certo ritardo rispetto allo spegnimento e riaccensione)?

Grazie
Michele esse To

Messaggio da leggere da Michele esse To »

Ciao CodaUD, in ritardo, ma benvenuto.

Ciao
Michele esse
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”