Rigenerazione Filtro fap == Anomalia sistema antinquinamento

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
CodaUD

Rigenerazione Filtro fap == Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao a tutti,
continuo a stressarvi sulla mia phedra....
oggi ho sentito la conce Renault che me l'ha venduta e sostiene che la spia "Anomalia sistema antinquinamento" e' dovuta al fatto che dovevo correre per un 20 minuti ad un regime costante sopra i 2500 giri/min... E' veramente così? Scusate la mia totale ignoranza... ma se c'è bisogno di rigenerare devo attendermi la "Anomalia"?
Grazie
Max

Re: Rigenerazione Filtro fap == Anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da leggere da Max »

Perdonami Coda ma la cosa migliore sarebbe chiedere agli amici del forum se conoscono una conce lancia delle tue parti dove portare in tutta tranquillità la Phedra a fare un controllo . Le esperienza nostre (per chi ne ha in questo senso) potrebbero non esserti d'aiuto o forse lo potrebbero meglio DOPO che hai sentito cosa ti dice Lancia

ciao,
Max
CodaUD

Ciao Max,
hai ragione ma cerco di usare la conce Renault dove ho la garanzia di 1 anno e, loro, per i vari interventi si recano presso Lancia. Ho l'auto da 1 sola settimana e vi chiedevo come questa macchina si comporta "normalmente" in mondo da poter "rispondere" alla cara Concessionaria...
Detto questo è chiaro che se le cose non cominceranno a funzionare bene dovrò rivolgermi (ma ahime fuori garanzia è economicamente doloroso) ad altre conce Lancia.
Grazie
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Io credo che quei signori abbiano visto "mi manda rai 3" venerdì sera, infatti c'era un servizio con alcuni utenti Mazda 5 e 6, che erano imbufaliti con la Mazda infatti il loro Fap si intasa ogni poche migliaia di chilometri e per sistemare la cosa devono andare per circa 20 minuti ad un velocità costante sui 2000 giri per ripulire il Fap. Ovviamente gli esperti sia meccanici, che giuridici, dicevano che la cosa non andava bene........e noi che ci lamentiamo di Lancia.........
Comunque questo rimedio consigliato da Mazda, non è mai stato suggerito dai tecnici Lancia, a quanto mi ricordi.
Andrea Firenze
CodaUD

Ciao,
in verità il tipo era il "CapoOfficina Renault" e mi diceva che anche per le loro funziona così... "poi sai" (dice lui) "i FAP sono tutti uguali, ecc. ecc." ma la cosa non mi ha convinto... soprattutto se così fosse comunque la scritta "ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO" non significa "FAI UNA CORSETTA A BUON REGIME"....
Speriamo bene, oggi ho chiesto se per favore posso portare la macchina da una officina Lancia che dico io piuttosto che rivolgermi alla loro di fiducia...
Qualcuno nel NordEst (io sono di UD) ne conosce qualcuna buona?
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Il signore forse si riferisce ai (pochi) filtri montati da Renault, che non usano la cerina, e che talvolta hanno (o dovrei dire avevano, io avevo provato uno dei primi) difficolta' a rigenerare in condizioni urbane (non riescono ad alzare la temperatura sufficientemente). Allora andando ad alta velocita' la rigenerazione parte da sola.

Sui sistemi Peugeot la rigenerazione e' avviata con l'iniezione della cerina e quindi puo' avvenire in qualsiasi condizione (anche se si e' ad alto carico e' piu' rapida).

Quindi sulla Phedra dice un sacco di S*********e.

Maurizio
Alex-Mi

Messaggio da leggere da Alex-Mi »

Ciao Coda,
se ho capito bene da un tuo post precedente la tua Phedra e' del 2003 con 100000km, e il FAP non e' ancora stato sostituito.
Se il numero di serie e' inferiore a quello riportato qualche post addietro da Maxim (3032716) la sostituzione del FAP e' prevista dopo circa 80000km (in caso contrario sono 120000km), per cui se non e' stato sostituito questo potrebbe essere il motivo dell'accensione della spia.
Tieni conto pero' che la spia e il messaggio si presentano anche per altri motivi: una diagnosi con l'examiner in officina puo' aiutare a capire l'origine del problema.

Ciao
Alex-Mi
CodaUD

Ciao,
a questo punto chiedero di far verificare tutto in Lancia... spero che quella che usano loro siano buoni o attendo inidicazioni da qualcuno dalle mie parti.... la macchina presenta qualche vibrazione sopra i 110km/h... e non so se è normale ma ha un leggero fischio (leggero) in accelerazione...
Vedremo

Vi ringrazio
CodaUD

Ciao,
telaio da portiera 3099618, quindi cambio previsto a 120.000 in teoria anche se mi hanno refillato con in liquido prima di vendermela.
Max

Messaggio da leggere da Max »

Il fischio dovrebbe essere normale .

La Phedra deve sembrare ad un aereo , per rumori e comfort :-))

Max
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”