Mi manda Rai 3, puntata del 22/9

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Massimo - da Bologna

Mi manda Rai 3, puntata del 22/9

Messaggio da leggere da Massimo - da Bologna »

Qualcuno ha visto venerdì scorso verso le 22.50
la puntata su rai 3
mi manda rai 3

parlavano dei problemi sulla mazda 5 e mazda 6
motorizzazioni diesel dotate di filtro antiparticolato

Ci sono clienti mazda, che per fare il ciclo di pulizia, devono fare 20 minuti a velocità costante, da delirio..

come va invece per la phedra la rigenerazione del filtro ?
andrea firenze

Re: Mi manda Rai 3, puntata del 22/9

Messaggio da leggere da andrea firenze »

io l'ho vista, tanto che ne avevo fatto esplicito richiamo nel thread qui sotto in risposta al quesito di CodaUd.
Per Phedra non c'è questa necessità e in ogni caso il fatto grave a mio avviso è che la Mazda lo prevede addirittura, cioè non è un espediente di un meccanico lasciato a risolvere un problema di sua iniziativa.....
Andrea Firenze
cristianM

Re: Mi manda Rai 3, puntata del 22/9

Messaggio da leggere da cristianM »

da noi la rigenerazione e' automatica e se e' necessaria parte quando il regime del motore e sopra i 2000/2500 giri.

a me tempo fa si era guastato il sensore che rileva la necessita' di rigenerazione e cosi' voleva sempre rigenerare. Il meccanico con l'examiner ha lanciato la procedura di rigenerazione (siamo andati in un posto lontano da case) e guarda caso la macchina automaticamente accelerava per 5 minuti a 2500giri e poi a 4000 per un po' di tempo, questo era necessario per pulire il fap. Al termine della pulizia ne richiedeva un'altra. alla fine era il sensore guasto. il messaggio era avaria impianto antinquinamento.

ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”